Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Toshiba e Sandisk, parte la costruzione dell’impianto di semiconduttori Fab 2

Toshiba e Sandisk, parte la costruzione dell’impianto di semiconduttori Fab 2

Toshiba e SanDisk hanno avviato la seconda fase dell’impianto di produzione di semiconduttori n. 5 (Fab 5) e hanno dato inizio ai lavori di costruzione del nuovo impianto di produzione n. 2 (Fab 2) presso Yokkaichi Operations, impianto di produzione di memorie flash NAND di Toshiba situato nella prefettura di Mie, Giappone.

Nei nuovi stabilimenti per la produzione di semiconduttori saranno prodotte memorie flash NAND realizzate con tecnologia di produzione innovativa e memorie 3D. l produttore ha investito molto per ridurre e ottimizzare i consumi: è prevista illuminazione a LED per le camere bianche e la riduzione del risparmio energetico limitando il calore. La Fab 5 ridurrà del 13% le emissioni di anidride carbonica rispetto alla Fab 4; Toshiba ha migliorato le misure antisismiche e sviluppato un sistema di trasporto automatizzato. Nella Fab 4 sono mensilmente prodotti 800.000 wafer di silicio al mese; i numeri di produzione della Fab 5 saranno probabilmente in linea con la Fab 4.

La clean room di Toshiba presso la Fab5
La clean room di Toshiba presso la Fab5

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità