Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Toshiba presenta gli SSD carta di credito con connettore mini-SATA

Toshiba presenta gli SSD carta di credito con connettore mini-SATA

I nuovi dischi allo stato solido introdotti oggi da Toshiba sono indicati con la sigla SG2 SSD e sono entrambi realizzati con processo costruttivo a 32 nanometri. Una versione in formato half-slim sfrutta il collegamento standard SATA II, mentre il secondo modulo di memoria integra il nuovo connettore mini-SATA indicato anche con la sigla mSATA: entrambe le versioni saranno costruite nei tagli da 30GB e 62GB.

Ricordiamo che in contemporanea con la presentazione di Toshiba dei nuovi SSD, oggi il consorzio Sata-IO ha presentato le specifiche del nuovo formato mSATA. I moduli SSD Toshiba della famiglia SG2 offrono un collegamento fino a 3Gbps, lettura sequenziale dei dati fino a 180MBps, mentre la velocità  di scrittura sequenziale arriva fino a 70MBps. Il costruttore ha dichiarato che i nuovi moduli entreranno in produzione a partire dal mese di ottobre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli