fbpx
HomeMacityiOS - Sistema operativoTouch ID non funziona con iOS 8.3? Ecco come risolvere

Touch ID non funziona con iOS 8.3? Ecco come risolvere

Il Touch ID non sembra funzionare per gli acquisti su App Store in alcuni dispositivi aggiornati ad iOS 8.3. Del problema abbiamo già parlato ieri, confermandone l’effettiva veridicità prendendo come esempio i nostri iPhone 6 Plus e iPhone 5S: sul primo, il Touch ID aveva misteriosamente smesso di funzionare, sul secondo invece non ha dato alcun problema neanche dopo l’ultimo aggiornamento.

Con iPhone 6 Plus le abbiamo provate tutte riavviando il dispositivo, disattivando/riattivando l’interruttore della funzione dedicata agli acquisti App Store con Touch ID in Impostazioni > Codice, cancellando e registrando nuovamente le impronte. Nessuno di questi sistemi ha funzionato fino a questa mattina, quando al risveglio, provando ad effettuare nuovamente un acquisto su App Store, è tornato a funzionare senza bisogno di alcuna guida. Se siete tra quelli che, ancora adesso, non riescono a far funzionare il Touch ID, sulle pagine di iMore è comparsa una guida, che riportiamo di seguito, che promette di risolvere il problema una volta per tutte.

Per prima cosa, recatevi in Impostazioni > Touch ID e codice, quindi inserite la password e spegnete l’interruttore “iTunes & App Store”. A questo punto premete il tasto Home per tornare alla schermata principale, quindi spegnete il dispositivo. Riaccendetelo, quindi inserite la password per sbloccare il telefono, tornate in Impostazioni > Touch ID e codice, inserite ancora una volta la password e riaccendete l’interruttore della funzione “iTunes & App Store”. Questo dovrebbe bastare per far funzionare nuovamente il Touch ID anche per gli acquisti/download su App Store.

Touch ID

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial