Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Touchgrind Skate 2: il vero skateboard multi-touch torna su iPhone e iPad

Touchgrind Skate 2: il vero skateboard multi-touch torna su iPhone e iPad

Illusion Labs è un team di sviluppo diventato noto per aver reinventato la disciplina dello skateboard in versione digitale. Touchgrind, infatti, fu il primo gioco multi-touch per Mac, sbarcato anche in App Store per iPhone e iPad. Il prodotto, inoltre, si presentava come il più realistico di sempre, grazie ad un controllo semplice all’apparenza, ma difficile da padronegaire. A distanza di anni arriva su App Store il sequel intitolato Touchgrind Skate 2 per iPhone e iPad.

Proprio come il primo episodio e il vero skateboarding, Touchgrind Skate 2 è un gioco che si impara in 10 minuti, ma per il quale occorre una vita per diventare un vero maestro: solo così potremo padroneggiare tutti i trick presenti, portare a termine le sfide proposte e a sbloccare nuove parti dello skateboard. Inoltre, completando tutte le 100 sfide, il giocatore sbloccherà tutti gli skatepark, le modalità di gioco, le tavole, le ruote, i grip e gli adesivi. I park che daranno ospitalità alle nostre acrobazie sono tre, ciascuno dei quali presenta caratteristiche tipiche: con piscine, rampe, cordoni, box e oltre 2000 metri di rail.

In Touchgrind Skate 2 guideremo la piccola tavola da skate con il tocco di due dita contemporaneamente sul display, potendo eseguire trick vari nella modalità competizione a tempo limitato, completando le sfide nella modalità Jam Session, infine anche sfidandogli amici attraverso il reparto multigiocatore a turni. Inoltre, tra le novità di questo sequel, è possibile esportare i video per mostrare le nostre acrobazie migliori agli amici.

L’elemento principale che da sempre utenti e critica hanno apprezzato in Touchgrind è il particolare sistema di controllo. Ovviamente, il reparto comandi è stato ulteriormente migliorato ed ottimizzato in questa nuova edizione e grazie  agli innovativi controlli touch e alla realistica simulazione fisica, sarà possibile chiudere trick come ollie, pop shuvit, kickflip, heelflip, impossible, powerslide, lip trick, stall, drop, 5-0, 50-50, crook, tailslide, bluntslide, darkslide e molti altri ancora. Le combinazioni sono davvero infinite. L’applicazione richiede iOS 6.0 e funziona da iPhone 4s in poi, anche se presenta effetti avanzati OpenGL ES 3.0 su iPhone 5S.

Touchgrind Skate 2 è disponibile al prezzo di 4,49 euro per iPhone e iPad.

Schermata 2013-11-21 alle 15.08.27

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità