Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Traffico 4G USA, secondo Chitika il 40% è generato da iPhone

Traffico 4G USA, secondo Chitika il 40% è generato da iPhone

Nuovo studio da parte del network pubblicitario Chitika, che ha analizzato il traffico 4G dei dispositivi LTE statunitensi. Secondo le stime di Chitika il 40% del traffico web 4G è generato dal solo iPhone 5, unico dispositivo LTE dell’azienda di Cupertino. Risultato interessante soprattutto se si pensa che lo stesso iPhone 5 ad oggi genera circa il 75% del traffico smartphone totale fra i telefoni rilasciati dopo il luglio 2012.

Se si prende dunque in esame il periodo commerciale degli ultimi 12 mesi, iPhone 5 è chiaramente il dispositivo 4G più usato in assoluto, capace da solo di sbaragliare l’intera concorrenza Android, in termini di traffico dati web, e di fagocitare 3 quarti dello stesso. Il dispositivo della Mela di conferma ancora una volta il preferito da parte di tutti coloro che non rinunciano a navigare in mobilità.

Al momento il traffico generato dai telefoni 4G consiste nel solo 30% dell’intero traffico web totale (sulla rete di Chitika), la maggior parte dei dispositivi che navigano sul web sono ancora smartphone non 4G, particolare che fornisce al mercato LTE  ancora ampi margini di diffusione, così come alla stessa Apple, che potrà spingere sull’aggiornamento a dispositivi 4G per i suoi utenti.

chitika iphone 5

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità