Trainz, il perfetto simulatore di ferrovie per Mac è in sconto del 40%

Su MacUpdate è in vendita Trainz, il più popolare simulatore di ferrovie per Mac, con il 40% di sconto. Si costruiscono tracciati, si sperimentano vari tipi di locomotore e convogli, si guidano i treni in ambienti perfettamente ricostruiti. In vendita fino a domanì mattina alle sei a 29,99 dollari.

Trainz, probabilmente il più popolare e sofisticato simulatore ferroviario di tutti i tempi, è disponibile in edizione Mac con il 40% di sconto. L’offerta è frutto dell’iniziativa commerciale di MacUpdate [sponsor] che per fino a domani mattina alle sei, offre il gioco dell’australiana N3V Games a 29,99 dollari (circa 22,5 euro) invece che 49,99 dollari.

Trainz è un titolo popolarissimo tra gli appassionati del genere. Si tratta di un perfetto sistema per ricreare una rete ferroviaria completa con percorsi da testare, locomotive ricreate nel dettaglio da guidare e la possibilità di disegnare tracciati con tutti gli elementi d’ambiente, dall’orografia alla vegetazione, dal tempo atmosferico e le stagioni a, ovviamente, i convogli.

Trainz include i tre diversi moduli tipici della franchigia: Surveyor (per creare i percorsi), Driver (per guidare sui percorsi costruiti da noi o su quelli proposti dal sistema; si può guidare direttamente il percorso o farlo guidare dal computer) e Railyard (il magazzino dove troviamo tutte le locomotive a nostra disposizione per scegliere quelle che preferiamo e proviamo a guidarle).

Intorno a Trainz ruota una imponente comunità che si scambia elementi grafici, componenti, consigli. Si possono scaricare molte componenti gratuite, ottenere informazioni e confrontarsi sul gioco.

Per acquistrare Trainz con il 40% si deve partire da qui e acquistare entro domani mattina alle sei. Non esiste una demo, ma il filmato che pubblichiamo qui sotto chiarisce piuttosto bene modalità di gioco e grafica.