Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Trambo, un action platformer minimal su iPhone e iPad

Trambo, un action platformer minimal su iPhone e iPad

Pubblicità

Trambo è un action paltformer con un gameplay semplice e intuitivo caratterizzato da controlli invisibili “two finger”.

Anche le animazioni, eleganti e retrò, sono fedeli al tema minimalista di fondo del gioco, riproducendo le ambientazioni con una grafica a 8-bit. Il gioco prevede 20 livelli impegnativi, mentre nuovi avvincenti livelli saranno previsti nei futuri aggiornamenti. L’obiettivo di ogni livello è molto semplice, destreggiarsi nei labirinti, pieni di ostacoli e imprevisti, per arrivare al portale finale che consentirà di passare al livello successivo. Oltre alle numerose insidie disseminate lungo la strada, bisognerà anche combattere contro boss per superare la missione.

Come anticipato, i controlli sono la particolarità di questo gioco, piuttosto che far utilizzare il tradizionale joystick virtuale, presente nella maggior parte dei platform, lo sviluppatore ha optato per controlli invisibili che renderanno l’esperienza di gioco estremamente semplice. L’utente per fare la sua mossa dovrà limitarsi a semplici touch nella parte dello schermo dove deisderarà muovere Trambo; non sono previsti pulsanti per saltare o attaccare, poiché il gioco è solo incentrato nel condurre il piccolo omino verso il portale che segna la fine del livello.

Trambo_foto

Mentre si gioca, sarà possibile notare che alcuni strani corridoi sembrano proseguire al di fuori dello schermo, se si porterà Trambo verso quella direzione, lo si vedrà apparire dall’altra parte della schermata; funzionalità importante per raccogliere gli oggetti e al contempo evitare i nemici in agguato. Tra gli oggetti da raccogliere ci saranno stelline, orologi (che rallenteranno i movimenti) e fiaschetti che renderanno Trambo super veloce.

Trambo 1.0.0 è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 5.0 o successive ed è scaricabile su App Store a 1,79 €.

http://www.youtube.com/watch?v=pMFCLxRk5xw

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Risparmio da 300€ per MacBook Air M2, solo 975 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 975 euro. 300 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità