Home iPadia iPad Tre da oggi offre iPad mini

Tre da oggi offre iPad mini

I nuovi iPad, compresi i mini, arrivano oggi nei negozi degli operatori mobili italiani. Il primo gestore ad annunciare un’offerta connessa ai nuovi modelli è stata Tre con un comunicato diffuso nella tarda serata di ieri per il  quale sono «previsti piani tariffari competitivi che permetteranno di connettersi alle reti HSPA+ e DC-HSDPA di 3 con velocità fino a 42 mega».

Anche se sul sito non è stato ancora pubblicato nulla al proposito, in un negozio ci è stato fatto telefonicamente sapere che la tariffa in questione prevede il pagamento di 5 euro per  3 GB al mese di navigazione internet (estra soglia 20 centisimi per 10 MB ). Resta come per, quasi, tutte le offerte di rete cellulare di Tre l’opzione “all’estero come a casa”, per andare in Iternet alle stesse condizioni italiane in tutti i paesi dove è presente Tre.

Tre aveva già attivato un’offerta per gli iPad di precedente generazione con le quali era possibile sia pagare con ricaricabile che acquistare a rate il tablet; per ora non si parla di questa opportunità che sarebbe connessa, ovviamente, ad un abbonamento pluriennale.

Anche Vodafone preannuncia l’arrivo di una nuova offerta per gli iPad mini. Anche qui non c’è nulla sul sito Vodafone ma l’operatore dovrebbe proporre Internet Go ( 5 GB a 14.4 Mbps per 20 euro al mese)  e Internet Fly, (25 euro al mese, 7 GB con velocità massima di 43,2 Mbps). Anche Vodafone aveva una opzione per acquistare il tablet a rate con piano in abbonamento, ma anche Vodafone come Tre, per ora non dice nulla al proposito sul suo sito. Vodafone non ha neppure annunciato nulla di ufficiale e non parla neppure nel suo sito dell’iPad 4, ma sarebbe strano che la multinazionale delle telecomunicazioni non seguisse la strada che percorrere Tre.

Da notare che per ora sia Tre che Vodafone non offrono alcuna opzione per sfruttare il 4G nonostante abbiano acquistato la licenza di trasmissione su reti compatibili con lo standard supportato da chip di iPad. Se per Tre questo è dovuto al fatto che non esiste una offerta commerciale per il 4G, resta piuttosto difficile comprendere perchè Vodafone, che invece l’offerta ce l’ha per tablet Samsung, non abbia aperto questa opportunità anche a chi acquisterà un iPad mini o un iPad da 9,7 pollici.

Da Tim, invece, ancora nulla si trova sul suo sito. In passato il principale operatore mobile è però sempre arrivato in ritardo negli accordi con Apple ed è probabile sarà così anche in questo caso.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,958FollowerSegui