Tre nuovi cellulari multimediali da Nokia

Nokia annuncia tre nuovi cellulari multimediali. L'N93 ha connettività  Wi-Fi e una digicamera incorporata da 3,2 megapixel.

Nokia ha presentato tre nuovi telefoni multimediali. Si tratta dell’N72, N73 e N93.

Il più interessante è certamente quest’ultimo. Si tratta di un telefono con apertura a conchiglia (con doppio snodo, stile N92) dotato di connettività  Bluetooth e Wi-Fi. Oltre al wireless l’N93 ha una uscita video per collegarlo alla TV così da poter vedere direttamente sull’apparecchio da salotto foto e filmati ripresi con la camera da ben 3,2 megapixel con ottica Carl Zeiss e zoom ottico 3X. Il display è da 2,4 pollici con risoluzione QVGA, la memoria interna da 50 MB espandibile fino a 2 GB (inclusa nella confezione c’è una memoria da 128 MB). Il prezzo dovrebbe essere di circa 550 euro con lancio previsto per luglio.

L’N73 è un quadribanda con macchina fotografica sempre da 3.2 megapixel, ottica carl Zeiss e autofocus ad alta precisione. E’ presente il supporto MP3 con juke box e audio stereo integrato. Tra le novità  anche la possibilità  di condividere direttamente on line le immagini scattate con il telefono. Il case sarà  disponibile in varie combinazioni di colori

Il Nokia N72 è una evoluzione del popolare N70 di cui riprende il fattore di forma ma a cui aggiunge un tasto apposito per la multimedialità . La macchina fotografica integrata è la conosciuta 2 megapixel. Il telefono sarà  disponibile in colore nero e colore rosa.