Home Macity In Evidenza Treni, camion, autobus e... Wi-Fi

Treni, camion, autobus e… Wi-Fi

Alcuni treni della ACE – Altamont Commuter Express Rail che fanno la spola tra Stockton (dove Steve Jobs tiene parcheggiato il suo aereo personale, ndr) e San Jose, in California, saranno attrezzati da PointShot Wireless con un sistema Wi-Fi e per tre mesi, a partire da metà  settembre, forniranno connettività  gratuitamente a chi ha un laptop o PDA con opportuna scheda…
E’ stato stimato che circa il 25-30% di tutti i viaggiatori ne faranno costante uso.

A fornire la connessione alla rete ci sarà  un sistema satellitare in downlink (simile ad un lontano progetto italiano mostrato tempo fa) mentre le richieste in uplink saranno inviate con un sistema cellulare.

Si pensa che il servizio commerciale possa poi essere venduto a 10 dollari per 24 ore o a 30 dollari per l’intero mese di accesso, prezzi non ufficiali.

Le ambizioni wireless dell’azienda canadese non si limitano a fornire soluzioni per i treni con “RailPoint” ma anche ai trasportatori camionisti con “WayPoint” e agli autisti e passeggeri degli autobus con “MotionPoint“. Vedremo in seguito come si articolerà  l’offerta di PointShot Wireless.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Articolo precedenteFireWire: nel Dizionario Oxford
Articolo successivoPericolo Xserve!
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,819FollowerSegui