Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » TripRider, il pianificatore e organizzatore di viaggi per iOS

TripRider, il pianificatore e organizzatore di viaggi per iOS

TripRider è un’applicazione per chi ama viaggiare e conoscere sempre qualcosa di nuovo, per chi non vuole dimenticare nessun particolare e assicurarsi di rileggere ciò che farà tornare alla mente un’emozione o un aneddoto che magari sarebbero andati persi. Con TripRider si può pianificare il proprio viaggio e salvare ogni dettaglio, per esempio le mappe dei luoghi da visitare, in modo da poter accedere anche quando il nostro dispositivo è offline e non abbiamo l’accesso a internet.

Su TripRider si possono registrare tutti i dati, dai documenti di viaggio ai nomi dei vari hotel, dai percorsi e itinerari da seguire fino a come organizzare la valigia o il budget a disposizione. Si possono descrivere i viaggi come in un diario segreto e condividere quello che si vuole con amici e familiari, scambiare opinioni e tutto ciò che si è salvato e si vuole condividere con la comunità di TripRider ed altri viaggiatori. Le funzioni sono molto utili sia per la programmazione del viaggio, che durante i giorni di vacanza: si può suddividere per argomento e tornare direttamente su quello che si desidera.

Si può condividere per data in modo da salvare gli appunti giorno per giorno in modo preciso, aggiungere le persone interessate o che viaggiano insieme a noi, calcolare automaticamente il budget in modo da verificare quanto rimane e quanto spendere, custodire in un angolo privato le copie dei biglietti aerei, del treno, i documenti, i dati più importanti tramite un codice di accesso privato. Si possono condividere in diretta foto e localizzare la propria posizione, in modo che anche gli altri vedano dove ci si trova, tramite un localizzatore. Infine un’area per gli appunti e una dove possiamo riassumere velocemente le annotazioni più importanti durante il viaggio.

Anche al ritorno TripRider è un’applicazione utile in quanto consente di creare un proprio Trip Book sull’intero viaggio, condividerlo, dare consigli a chi intraprenderà lo stesso percorso, condividere le foto e creare un unico Photo album. Con iPhone e iPad 3G/LTE è disponibile la funzione automatica “Seguimi” che permette all’applicazione di segnare un paio di posti ogni giorno per segnalare la nostra posizione.  TripRider funziona anche offline in modo da accedere a tutti i dati in ogni momento ed è disponibile solo in lingua inglese. L’applicazione richiede iOs 7.1 o versioni successive, è compatibile con iPad, iPhone e iPod Touch ed ottimizzato per iPhone 5. Si scarica da App Store a 4.49 euro seguendo questo link diretto.

TripRider

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità