TripToilet, il TripAdvisor dei bagni di cui si sentiva il bisogno

TripToilet

TripToilet è il TripAdvisor delle toilette: basterà un tap sul proprio iPhone per individuare il bagno ideale per la sosta, il più vicino, oppure quello con recensioni e fotografie migliori. TripToilet è gratis sullo Store.

Spesso quando ci si trova fuori di casa, una delle problematiche che ci si trova ad affrontare è la ricerca di un bagno degno di tale nome. A tutti sarà capitato di dover espletare un “bisogno” impellente ed improvviso, incappando in condizioni igieniche pietose o al limite della decenza.

In casi come questo, in molti probabilmente hanno sognato di avere a disposizione uno strumento o una guida capace di consigliare il miglio bagno o la miglior toilette disponibile nei paraggi, per evitare spiacevoli sorprese e riuscire a raggiungere il proprio obbiettivo almeno in tranquillità.

Ora quel “sogno” si è trasformato in realtà grazie alla nuova app TripToilet. TripToilet è il modo più social, più semplice e più veloce per trovare il bagno più vicino quando si è in viaggio.

La nuova app per iPhone e iPad TripToilet è uno strumento pensato appositamente per viaggiatori e turisti: con pochi tap consente di individuare la toilette più vicina, all’indirizzo che si desidera, e quella più adatta alle proprie esigenze esplorando recensioni e foto dei viaggiatori.

TripToilet: una community per chi viaggia

TripToilet è una community a tutti gli effetti: tutti gli utenti potranno partecipare alla costruzione dei contenuti di TripToilet aggiungendo nuove recensioni e nuove fotografie, pubblicando la propria esperienza aiutando così chi si troverà negli stessi luoghi a orientarsi e a scegliere il bagno giusto.

Oltre ad una recensione in cui l’utente potrà indicare il livello della pulizia e del profumo dell’ambiente, è richiesto di dare una valutazione generale e di segnalare la tariffa, la presenza di toilette per portatori di handicap e di un fasciatoio per le mamme.

Questi ultimi due indicatori in modo particolare rendono l’app uno strumento essenziale per chi si mette in viaggio con bambini piccoli (è possibile individuare i bagni dotati di fasciatoio per le mamme), con persone disabili o con persone che hanno specifiche esigenze per ragioni di salute; in questi caso raggiungere un bagno decoroso può essere una questione di pura dignità, ben lontana dalla semplice tendenza ad essere più o meno schizzinosi manifestata nell’ordinaria amministrazione.

Come funziona TripToilet

Utilizzare TripToilet per cercare un bagno è semplicissimo: basterà scaricare l’app, scegliere l’opzione “cerca” oppure “intorno a me” e farsi portare al bagno più vicino. E’ anche possibile selezionare i propri bagni preferiti, oppure scegliere tra bagni pubblici o toilet di bar, ristoranti, hotel, autogrill, centri commerciali o negozi.

E’ possibile anche esplorare i bagni recensiti dagli altri utenti e aggiungere le proprie esperienze. L’app consente anche di attivare le notifiche push per essere informato sui bagni disponibili quando si sta viaggiando e visualizzare il percorso per raggiungerli, per non farsi cogliere impreparati dall’evoluzione degli eventi.

Ovviamente l’utente può diventare anche parte attiva, fornendo recensioni e sfruttando la app come se si trattasse di una sorta di TripAdvisor dei bagni. Gli utenti potranno fare tesoro delle informazioni fornite da parte della comunità, intorno alla quale di nasconde l’efficacia dell’applicazione.

L’interfaccia infine è rapida ed intuitiva e consente di recuperare rapidamente gli indirizzi delle toilette “preferite” in pochissimi, tap, interagendo con immediatezza anche grazie al GPS e ad un menù chiaro ed efficace nel guidare l’utente attraverso il giudizio per il bagno prescelto.

Un’app made in Italy e gratis per iPhone e iPad

La app è consigliata per chiunque tenga in conto la necessità di poter usufruire di bagni decorosi ed esige pulizia non solo quando si trova a casa propria ma anche quando si trova in viaggio o fuori casa.

TripToilet è un’applicazione realizzata in Italia da Foxnose e Giovanni Filaferro developer, è completamente gratuita per iPhone e iPad. L’app richiede iOS 7.0 o versioni successive ed è compatibile con iPhone, iPad o iPod touch.