Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Trucchi per Mac OS X

Trucchi per Mac OS X

Con il passare del tempo saltano fuori nuovi trucchi e consigli per cambiare personalizzare il look del nuovo sistema operativo di Apple.

Oggi proviamo a cambiare l’immagine che ci si presenta al Login e i bottoni di quella finestra. Innanzitutto una premessa: per compiere tali modifiche direttamente da Mac OS X é necessario essere entrati come Root, cioé come superutente, anche se la maggior parte dei lettori troverà  sicuramente più comodo e meno fastidioso agire direttamente dal Finder di Mac OS 9.

All’interno della directory /System/Library/CoreServices/loginwindow.app/Resources, troviamo alcuni files:

loginpanel.tiff
resetN.tif
resetH.tif
shutdownN.tif
shutdownH.tif
homeN.tif
homeH.tif

I bottoni con la “N” sono quelli che appaiono nella finestra di Login. I bottoni con la “H” rappresentano invece l’immagine del pulsante cliccato. Per ottenere il miglior risultato possibile dobbiamo sostituire quindi entrambi i TIFF.

loginpanel.tiff é invece l’immagine di sfondo, quella finestra sulla quale di default troviamo scritto “Welcome to Mac OS X”.

Nuovi pulsanti e nuove immagini di Login possono essere trovate a questo indirizzo.

[A cura di Enrico Querci]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità