Trump usa un iPad e lo chiama «Quella cosa piatta»

Passo avanti per il Presidente degli Stati Uniti: gli articoli online non li stampa più ma li legge direttamente su iPad, tablet di cui probabilmente ignora il nome in quanto lo chiama «Quella cosa piatta»

Donald Trump
Photo via Flickr user Gage Skidmore (Photo via Flickr user Gage Skidmore)

«The Flat one», che in italiano potremmo tradurre come “Quella cosa piatta”: è così che Trump chiama iPad, probabilmente ignorando il nome del tablet di cui fa abitualmente uso.

Nonostante abbia chiesto di boicottare l’azienda durante la sua campagna elettorale, il Presidente degli Stati Uniti è diventato un grande fan di Apple da quando è entrato in carica, elogiando gli investimenti della società nel paese fino ad andare addirittura a cena con Tim Cook.

Sappiamo inoltre che, diventando Presidente, ha dovuto rinunciare al suo smartphone Android in favore di due iPhone forniti dalla Casa Bianca che dovrebbero essere controllati ogni mese (ma lui non collabora). Probabile quindi che l’iPad di cui fa riferimento la corrispondente di ABC News White House Tara Palmeri provenga dalla stessa sede, ma Trump ne ignorerebbe il nome.

Durante un’intervista in cui è stato chiamato a commentare i recenti tweet in cui accusa Google di boicottarlo attraverso i risultati di ricerca proponendo «Soltanto fake news sul mio conto», il Presidente USA ha infatti spiegato che «A volte» usa un iPad per leggere le notizie, non chiamandolo però con il proprio nome ma definendolo appunto «Quella cosa piatta».

Perché Trump lo chiami così nessuno lo sa, probabilmente ne ignora il nome o più semplicemente in quel momento cel’aveva sulla punta della lingua ma proprio non riusciva a ricordarselo. In ogni caso che usi un iPad per leggere le notizie è sorprendente visto che fino a poco tempo fa da precedenti rapporti emergeva che era invece solito stampare gli articoli online per poi leggerli su carta.