Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Turbolinx ai giapponesi e RedHat scontato.

Turbolinx ai giapponesi e RedHat scontato.

La Turbolinux Inc. è stata ceduta alla SRA – Software Research Associates Inc. di Tokio.
Turbolinux è uno dei quattro membri del progetto di Linux unificato UnitedLinux e i manager della SRA hanno assicurato che non hanno alcuna intenzione di uscire dal progetto.
Il nuovo CEO sarà  Hajime Watanabe e Koichi Yano presidente della nuova Turbolinux che prenderà  sede in Giappone; la “vecchia” sede californiana sarà  presto scorporata e diventerà  un’azienda indipendente (si concentreranno sulla linea PowerCockpit) ancora capitanata da Ly-Huong Pham, ex CEO della Turbolinux dell’altro-ieri.

La società  leader delle distribuzioni Linux, RedHat, ha invece promosso un’iniziativa al contempo interessante ma anche spiacevole: uno sconto su RedHat 7.3 del 20% (per il settore education lo sconto arriva al 50%) per chi lo acquista entro il 31 agosto 2002 o nel negozio online di RedHat o presso il punto vendita diretto presso l’aeroporto londinese di Heathrow.
Naturalmente quando si parla di ribassi di listino, non si può che intenderle come buone notizie, il problema è però un altro… andando a verificare sul sito europeo di RedHat, abbiamo scoperto che la versione inglese Personal costa 66,65 euro e la versione Professional costa 232,26 euro, quella francese Personal costa 70,66 euro e la versione Professional costa 285,56 euro, quella tedesca Personal costa 51,90 euro e la versione Professional costa 199 euro e infine quella spagnola Professional costa 256,35 euro (non è elencata la versione Personal); tutti prezzi scontati appunto del 20%.
Prezzi sensibilmente diversi da lingua a lingua ma quando si legge il listino italiano non si trova alcuna traccia di questo sconto del 20% sulle versioni Professional (256,35) e Personal (93,61 euro), quest’ultima la più cara di tutte a livello continentale.
Come si può spiegare questo tipo di discriminazione?

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità