Tutte le auto Ford 2017 supportano Apple CarPlay e Android Auto

L’inizio è stato lento ma ora ci siamo: tutte le auto Ford 2017 permetteranno di usare lo smartphone e le app preferiti da ogni utente grazie al supporto per Apple CarPlay e Android Auto

Tutti i nuovi veicoli Ford 2017 saranno già pronti per la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Si tratta di una novità importante, una accelerazione verso la compatibilità con le principali soluzioni in-car di Apple e Google. Questo soprattutto tenendo in considerazione le lunghe tempistiche e l’esclusione di alcuni modelli nelle gamme veicoli delle varie case automobilistiche.

L’inclusione di tutti i veicoli Ford 2017 è una offerta che finalmente permette agli acquirenti di non scervellarsi tra marchi e e modelli da acquistare. La predisposizione completa per Apple CarPlay e Android Auto è possibile grazie a SYNC 3, piattaforma di infotainment di bordo di nuova generazione.

carplay e android auto FORD 2017
Infotainment di nuova generazione

La casa automobilistica statunitense precisa che SYNC 3 non offre solamente novità software ma anche hardware. La promessa è quella di una esperienza utente ancora più semplice e immediata, anche grazie alla nuova tecnologia di riconoscimento della voce. La migliore comprensione del parlato permette un controllo a mani libere più diretto e una guida più sicura.

La società sottolinea che la compatibilità con CarPlay e Android Auto non è limitata alle sole autovetture tradizionali ma all’intera gamma Ford 2017. Sono inclusi auto, SUV, camioncini e veicoli commerciali leggeri e persino i veicoli elettrici di Ford.