Home Hi-Tech e-Book e Libri Tutte le nuvole del Cloud: il nuovo libro di Matteo Discardi che...

Tutte le nuvole del Cloud: il nuovo libro di Matteo Discardi che spiega tutto sui servizi cloud

Ora disponibile in libreria il nuovo libro di Matteo Discardi Tutte le nuvole del Cloud è una guida completa che spiega le funzioni e i servizi offerti dalle tecnologie cloud. Oltre a presentare al lettore tutte le funzioni più utili e interessanti del cloud, in grado di migliorare il lavoro ma anche il tempo libero e la vita privata, la guida offre una utile comparazione tecnica ed economica di tutti i principali servizi oggi disponibili sul mercato.

Il testo prende in esame le funzioni più utili e semplici come il salvataggio di file e documenti dal computer sulla nuvola, per renderli disponibili a casa, in ufficio, su iPad e su smartphone. Si passa poi alla condivisione con amici e colleghi non solo di documenti, istantaneamente disponibili nella versione più corretta  aggiornata, ma anche all’impiego del cloud per le foto delle vacanze e per il tempo libero. Fino ad arrivare poi alle funzioni più avanzate che permettono tramite la nuvola di tenere sotto controllo il proprio smartphone e tablet, bloccarlo in caso di furto, riprodurre video e film senza preoccuparsi di sapere dove si trova fisicamente il file, a come sfruttare il cloud per inviare file e documenti ingombranti senza temere blocchi dell’email e molto altro ancora.

Grazie alla confronto delle funzioni offerte e dei costi di tutti i principali servizi cloud disponibili sul mercato, tra cui Microsoft Skydrive, iCloud di Apple, Dropbox e altri ancora, il lettore dispone di tutti gli strumenti e delle informazioni per scegliere l’offerta cloud più indicata per le proprie esigenze, tra quelle gratuite e quelle a pagamento, in quest’ultimo caso con un occhio di riguardo ai costi.

Il libro Tutte le nuvole del Cloud di Matteo Discardi è pubblicato da Mondadori Informatica: è disponibile in libreria al prezzo di copertina di 20 euro. Su Amazon è già disponibile in sconto al prezzo di 17 euro.

Tutte le nuvole del Cloud di Matteo Discardi

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,957FollowerSegui