Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Tutte le copertine dei CD con Album Cover Finder

Tutte le copertine dei CD con Album Cover Finder

Con il rilascio di Album Cover Finder, ormai giunto alla versione 3.1.1.0b (2,4 MB), recuperare la maggior parte delle copertine dei dischi da voi digitalizzati sarà  molto facile, grazie ad Amazon.

Ne godranno tutti quelli che usano iTunes e ne godranno i possessori di iPod photo che mostra le copertine degli album in esecuzione.

Questa piccola applicazione funziona sia in modalità  Lite (gratuita) che Full (comperando un numero seriale per poco più di 5 euro), ma già  dalla versione base avrete delle soddisfazioni interessanti, l’altra modalità  potrete testarla gratuitamente solo per 15 minuti.

Per cercare le copertine dei dischi Album Cover Finder si poggia sui database dei siti internazionali di Amazon, all’avvio vi sarà  chiesto su quale tra Amazon USA, UK, Germania e Giappone, le vostre ricerche dovranno essere effettuate.

Amazon fornisce la scansione di tutti i CD da loro venduti ad una discreta qualità  (non ottima) per una dimensione di 300 x 300, il che è più che sufficiente per la finestrella che mette a disposizione iTunes, anche se i brani acquistati da iTunes Music Store sono a risoluzione più alta.

La versione Full cerca anche i testi delle canzoni o la lista di tutti i brani dell’album, come anche le recensioni.

Improbabile trovare le copertine di molti dischi italiani di media o piccola caratura, trattando Amazon principalmente i cantanti dove ha un negozio online (e in Italia non esiste Amazon).

In Album Cover Finder si immetta nome del musicista/gruppo e titolo dell’album, in pochi istanti comparirà  la copertina, basta premere il tasto destro del mouse (se presente) e selezionare copia, portarsi su iTunes, selezionare tutti i brani dello stesso disco e cliccare Mela + I (o Informazioni dal menu Archivio) e incollare l’immagine comune nel piccolo riquadro a destra di questa finestra. Tutto funziona anche con i mouse a singolo tasto, ma quello descritto è il sistema più veloce.

Ricordiamo che in iTunes si possono incollare più immagini per lo stesso disco.

Grazie a Luca Stringara per aver contribuito all’argomento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità