fbpx
HomeNewsTutte le novità  di TomTom con i prezzi in Italia

Tutte le novità  di TomTom con i prezzi in Italia

TomTom ha lanciato da qualche giorno una nuova gamma di TomTom GO, il dispositivo “all-in-one” per la navigazione satellitare.

La nuova gamma si compone di tre modelli: TomTom GO 700, TomTom GO 500 e TomTom GO 300.

Il TomTom GO 700 è modello top di gamma, si tratta di una soluzione di navigazione completa e dotata di ogni funzionalità , studiata per soddisfare le richieste degli utenti più esigenti: dotato di capacità  di comunicazione vocale, può essere utilizzato come kit vivavoce Bluetooth con telefoni cellulari abilitati connettendosi con il telefono cellulare viaa Bluetooth, il guidatore può infatti effettuare e ricevere chiamate seguendo contemporaneamente le istruzioni per la navigazione. TomTom GO 700 è in grado di prendere automaticamente le chiamate dal telefono cellulare attraverso il microfono e le casse integrate (che garantiscono un suono altamente professionale) e di continuare allo stesso tempo ad indicare la strada attraverso lo schermo, attraverso il quale è anche possibile accedere alla rubrica telefonica. Questo modello è dotato di un hard disk interno di grande capacità , su cui sono pre-installate tutte le mappe dettagliate dell’Europa orientale ed occidentale, di un telecomando ergonomicamente pensato per la massima comodità  del guidatore e dei passeggeri, che può essere utilizzato mentre si guida per non dover mai distogliere gli occhi dalla strada. Può ricevere i servizi PLUS.

Il modello intermedio della gamma è il TomTom GO 500 e contiene pre-installate sulla card SD, oltre alle mappe dettagliate dell’Italia, anche le maggiori arterie europee, anche TomTom GO 500 è dotato di funzionalità  Bluetooth ed è abilitato alla ricezione dei servizi PLUS, mentre il telecomando può essere acquistato separatamente.

TomTom GO 300 completa la gamma dei nuovi navigatori, offrendo ad un prezzo accessibile tutte le funzionalità  e le caratteristiche che hanno reso celebre il primo TomTom GO lanciato sul mercato: fornisce agli utenti mappe particolareggiate dell’Italia, che includono dettagli di ogni città  e paese ed è predisposto alla ricezione dei servizi PLUS attraverso la connessione via Bluetooth con un telefono cellulare abilitato.

La nuova gamma di navigatori è dotata di un software più aggiornato ed esteso, che mantiene la facilità  di utilizzo tipica di TomTom. Le nuove caratteristiche includono: pianificazione degli itinerari per effettuare più fermate intermedie, nuove opzioni nel calcolo dei tragitti (percorso più veloce, più corto, senza pedaggio), mappe sempre più aggiornate in grado di pianificare l’itinerario anche quando si valicano i confini, sia in Europa che negli Stati Uniti, più di 50 nuove voci in diverse lingue e 18 nuove lingue tra cui polacco, ceco, turco, serbo, croato, australiano, greco e russo (oltre a ungherese, rumeno, bulgaro, francese parlato in Canada, inglese parlato in Australia, portoghese parlato in Brasile e spagnolo parlato in Messico), adeguamento automatico del volume delle istruzioni vocali in base ai cambi di velocità , anteprima del percorso pianificato, per controllare ed eventualmente modificare l’itinerario prima di mettersi in moto, milioni di punti di interesse, tra cui parchi, stazioni di rifornimento, hotel e ristoranti, segnalati acusticamente in modo automatico quando si è nei dintorni.

La nuova gamma di TomTom GO sarà  disponibile presso i rivenditori a partire dalla meta di aprile 2005. I prezzi non sono stati ancora resi noti.

TomTom annuncia la nuova versione del pluri-premiato software di navigazione per PDA, TomTom Navigator 5. Grazie alla sua semplicità  e completezza: disponibile in versione wired e wireless. Le nuove caratteristiche, tra cui la possibilità  di pianificare gli itinerari con più fermate intermedie, la perfetta integrazione con i contatti contenuti nel PDA, i punti di interesse personalizzabili e i servizi TomTom PLUS, rendono TomTom Navigator 5 la soluzione di navigazione per PDA più completa sul mercato.

TomTom Navigator 5 in versione wireless è dotato inoltre del nuovo ricevitore GPS wireless Bluetooth, un dispositivo così piccolo e leggero da poter essere comodamente tenuto in tasca o nella borsetta, garantendo la massima sensibilità  nella ricezione del segnale.

Con la nuova pianificazione degli itinerari, gli utenti possono ora progettare tragitti con più destinazioni e diverse fermate intermedie: basterà  programmare le fermate desiderate prima di mettersi in viaggio e TomTom Navigator 5 calcolerà  il percorso migliore per arrivare a destinazione inserendo tutte le soste previste.

La connessione diretta tra il software e la rubrica del PDA, inoltre, permette agli utenti di pianificare i propri percorsi a partire dai contatti contenuti direttamente nel palmare, in modo particolarmente funzionale.

TomTom Navigator 5 include: software di navigazione TomTom con mappe (Tele Atlas) dell’Italia pre-installate sulla card SD, ricevitore GPS di TomTom (solo per la versione wireless) e caricabatterie da casa e per accendisigari per il ricevitore GPS.

TomTom Navigator 5 è disponibile in Italia, Gran Bretagna, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Austria, Svizzera oltre che negli Stati Uniti.
Tra gli accessori pensati per il PDA, TomTom ha realizzato il supporto per palmare e il car kit. Mappe aggiuntive sono disponibili per pianificare ampi tragitti europei fuori dai confini nazionali, rendendo la progettazione di un viaggio più facile di quanto sia mai stata! Le informazioni sul programma di aggiornamento verranno rese note a breve.

I modelli di PDA compatibili sono i seguenti: Compaq iPAQ 3870 e 3970; HP iPAQ hx2110, hx2410, hx2750, hx4700, rx3715, h6340, rz1710, rz3715, h1940, h1945, h2210, h2215, h4150, h4350, h5400, h5455, h5550 e h5555; Toshiba E830, E400, E800 BT ed E800 WiFi; palmOne Tungsten T3, T5, Treo 650, Tungsten C e Zire 72; Sony Clié TJ 35 e TH 55; Acer N30, N35 e N50; Qtek 1010, 2020, 9090 e S100; Orange SPV M1000; T-Mobile MDA, MDA II MDA III ed MDA Compact; Asus Mypal A620; Dell Axim X50, X50I, X50V, X3, X3i e X30; Fujitsu Siemens Pocket Loox 410, 600, 610 e 720; Siemens SX 66; O2 XDA 2B, XDA, ZDA II, XDA II S ed XDA II Mini; i-mate PDA2K e Vodafone VPA compact.

TomTom annuncia il lancio di TomTom RIDER, il primo sistema di navigazione portatile studiato appositamente per motociclette e scooter, il cui design si combina perfettamente con il look dei migliori motociclisti.

TomTom RIDER è una soluzione plug and ride, semplice e sicura da utilizzare, viene fornito in una custodia resistente ed impermeabile e si fissa facilmente su qualsiasi moto e scooter.

TomTom RIDER vanta un semplice schermo touchscreen, pensato per essere sensibile anche quando si usano i guanti; lo schermo è inoltre dotato di funzione antiappannaggio e antiriflesso per garantire la migliore visualizzazione possibile con qualsiasi condizione atmosferica. La batteria agli ioni di litio del TomTom RIDER assicura fino a 5 ore di navigazione. Terminato il viaggio, TomTom RIDER può facilmente essere disinstallato dalla moto e portato con sè.

TomTom RIDER è dotato di chiare mappe pre-installate su memory card e fornisce istruzioni vocali precise, disponibili in 30 lingue. Una cuffia ergonomica, studiata per essere fissata all’interno del casco, assicurerà  che le istruzioni comunicate da TomTom RIDER siano facilmente ascoltabili dal guidatore attraverso la tecnologia wireless Bluetooth. I motociclisti troveranno senza difficoltà  la loro strada ovunque si trovino in Italia e con la stessa facilità  potranno raggiungere tutte le capitali europee grazie alle mappe di TomTom contenenti le principali strade d’Europa.

Altre caratteristiche di TomTom Rider sono: telefonate via Bluetooth con il cellulare, pianificazione degli itinerari con più soste intermedie, nuove opzioni nella pianificazione degli itinerari (percorso più lungo, più breve, senza pedaggio) che possono essere visualizzati prima della partenza, piverse lingue e 16 nuove lingue tra cui polacco, ceco, turco, serbo, croato, australiano, greco e russo.

TomTom RIDER è fornito di docking kit e cavo di alimentazione che si attacca alla batteria della moto o dello scooter, opzioni mounting, cuffia Bluetooth da fissare all’interno del casco e mappe dell’Italia pre-installate.

TomTom RIDER supporta i servizi TomTom PLUS, che aggiornano in tempo reale su traffico e condizioni meteo, oltre a consentire di scaricare numerosi contenuti aggiuntivi come ulteriori voci, mappe dettagliate della città , punti di interesse e molto altro ancora.

TomTom RIDER sarà  disponibile a partire dall’estate 2005. Il prezzo non è ancora stato stabilito.

TomTom ha annunciato la disponibilità  di TomTom PLUS, i nuovi servizi di navigazione personali abilitati sull’intera nuova gamma di prodotti TomTom: TomTom GO 700, 500 e 300, TomTom MOBILE 5, TomTom NAVIGATOR 5 e TomTom RIDER.

I servizi TomTom PLUS, semplici da utilizzare e installare, garantiscono maggiore sicurezza a chi guida, permettendo di ricevere informazioni in tempo reale sulle condizioni climatiche e del traffico attraverso un telefono cellulare GPRS. Questi servizi sono pensati per arricchire l’esperienza della navigazione e offrono nuove destinazioni e ulteriori punti di interesse personali (POI), oltre alla possibilità  di scaricare nuove voci per le istruzioni di navigazione, mappe cittadine dettagliate e la collocazione delle telecamere di sicurezza.

TomTom ha stretto accordi con i migliori fornitori locali di dati in 11 paesi, per ricevere veloci, completi ed affidabili aggiornamenti sulle condizioni del traffico. Gli utenti di TomTom potranno così essere informati su incidenti stradali, code e congestioni del traffico in tempi rapidissimi rispetto a qualsiasi altra fonte di informazione. Il servizio Traffico si integra perfettamente con le soluzioni di navigazione di TomTom e offre la possibilità  di avere una panoramica completa sul traffico prima di mettersi in viaggio. Il servizio calcola anche i possibili ritardi e include la possibilità  di ri-progettare l’itinerario per evitare ingorghi.

Per incoraggiare la guida sicura, TomTom fornisce anche un database contenente la collocazione di tutte le telecamere di sicurezza e le strade con particolari limiti di velocità . Tutte le aree sono state controllate accuratamente da TomTom e integrate nelle mappe dei propri dispositivi; in questo modo gli utenti saranno avvisati quando si avvicinano a zone con limiti di velocità  e telecamere di sicurezza. Il servizio sarà  inzialmente lanciato in Gran Bretagna, Paesi Bassi e Belgio.

TomTom PLUS fornirà  all’utente una segnalazione acustica quando è in prossimità  di un punto di interesse, per essere sicuri, ad esempio, di non oltrepassare inavvertitamente una stazione di rifornimento. Questo servizio va ad aggiungersi alle migliaia di POI già  disponibili sui prodotti TomTom. Inoltre, i punti di interesse potranno d’ora in poi essere scaricati su ogni singolo dispositivo TomTom per renderlo sempre più personale.

Prima di partire per un viaggio gli utenti TomTom potranno d’ora in poi visitare il portale TomTom PLUS e scaricare le mappe del paese o della città  di destinazione. Se si decide la meta all’ultimo minuto, sarà  possibile ricevere la mappa in tempo reale grazie ad un telefono cellulare GPRS con connettività  Bluetooth.

Tutti coloro che acquistano un prodotto TomTom nel 2005 potranno provare gratuitamente per 30 giorni alcuni dei nuovi servizi, attivandoli direttamente sul dispositivo TomTom attraverso la connessione Bluetooth con un telefono cellulare abilitato e dotato di funzionalità  GPRS.

I servizi TomTom PLUS sono disponibili a partire dalla metà  di aprile.
[aggiornamento]
Ecco i prezzi al pubblico dei nuovi modelli TomTom Go:
– 499 euro per TomTom GO 300
– 649 euro per TomTom GO 500
– 799 euro per TomTom GO 700

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial