Tutto MWC17 da visitare con la galleria di immagini a 360° di Macitynet

Macitynet vi mostra una galleria di immagini a 360° come non avete viste ancora degli stand e allestimenti più interessanti di MWC17: dagli spazi espositivi agli eventi potete rivivere in prima persona, sia sul desktop che sul mobile e magari con un visore 360° quello che hanno vissuto i nostri inviati.

Auto iperconnesse, nuova mobilità e 360°

Ford, al contrario di alcuni costruttori di auto presenti a MWC17 non mostrava alcun veicolo ma per dimostrare il livello di progresso che sta ottenendo nei suoi studi sulla mobilità integrata mostrava veicoli elettrici tradizionali o meno che permettono di compiere il tragitto dall’auto alla casa e al posto di lavoro. Purtroppo non possiamo mostrarvi una delle più belle dimostrazioni di VR dell’evento: attraverso una istallazione HTC Vive potevate simulare l’ordine di un pacco ad un sistema di distribuzione che, grazie ad un furgone Ford opportunamente allestito, vi veniva consegnato prelevandolo attraverso un drone dal furgoncino. Il drone partendo dalla strada arrivava sul vostro balcone attraverso una piattaforma “target” da cui potevate prelevarlo. Una sorta di videogame che in realtà ci mostrava come potranno avvenire i trasporti del futuro.

Un display più tradizionale quello di Mercedes che puntava sia sulla connettività dei sui ultimi modelli che su una applicazione di realtà virtuale (basata su Oculus) in cui la scelta del modello preferito di auto avviene in un ambiente immersivo a 360°: in pratica potete scegliere dotazione, tapezzeria, colori e accessori navigando dentro e fuori dell’auto e analizzando ogni singolo particolare intorno a voi. In pratica quello che accade con la seconda e la terza foto di questo blocco.