Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Twitter 6.5 per iOS: ora con tasto mute per bloccare gli utenti non desiderati

Twitter 6.5 per iOS: ora con tasto mute per bloccare gli utenti non desiderati

Con Twitter 6.5 per iPhone e iPad la piattaforma per lo scambio e la pubblicazioni di brevi messaggi integra il nuovo tasto mute e diverse novità per la versione dedicata al tablet Apple. Notiamo che il tasto mute era già stato in precedenza integrato in altre app di terze parti per la gestione di Twitter e dei tweet. Ora questo risulta possibile anche sull’app ufficiale Twitter 6.5 per iOS: l’utente può scegliere di non seguire più messaggi e risposte pubblicati dai contatti non più desiderati. Per attivare la funzione di mute occorre aprire la pagina del profilo dell’utente oppure premere il tasto per visualizzare più informazioni all’interno di un tweet, infine scegliere la nuova opzione mute.

All’interno della timeline dell’utente non vengono più visualizzati i tweet e i retweet dei contatti per cui è stata attivata la funzione mute, inoltre non vengono più ricevute nemmeno le notifiche push e gli SMS relativi ai messaggi Twitter di quel contatto. Quando viene attivata la funzione mute il contatto interessato non riceve alcuna notifica, inoltre potrà continuare a visualizzare e anche rispondere ai nostri tweet ma nemmeno queste attività saranno mostrate nella timeline dell’utente che ha attivato il mute. Ricordiamo che la funzione mute è disponibile da poche ore a questa parte e la sua disponibilità su web e all’interno dell’app per iOS sarà estesa nelle prossime settimane.

Twitter 6.5 introduce poi diverse novità per la versione dedicata a iPad, molte delle quali erano già disponibili su iPhone. Tra le principali segnaliamo la visualizzazione delle anteprime di foto e video direttamente dalla timeline, la possibilità di rispondere, retwittare, inserire nei preferiti e seguire altri utenti sempre direttamente dai messaggi nella nostra timeline. A queste novità si aggiungono diversi cambiamenti minori come l’introduzione di filtri per le foto, ritocchi nell’interfaccia di navigazione e altro ancora.

L’app Twitter 6.5 per iPhone e iPad è gratis su App Store.


twitter 6.5 4

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità