Twitter Engage, la app Twitter dedicata a VIP e influencer

Twitter presenta Engage, nuova applicazione dedicata a VIP e influencer che renderà più facile per loro comunicare con i follower. Disponibile su App Store USA gratuitamente.

[banner]…[/banner]

Twitter Engage è una nuova applicazione ufficiale esclusiva su iOS, dedicata a tutti i VIP e gli utenti più popolari del social network dei cinguettii che dovrebbe permettere loro di comunicare con più efficacia con i loro follower.

L’applicazione disponibile da oggi su iOS (anche se per ora non in Italia), è stata progettata per aiutare le persone famose ad interagire con i loro fan e a costruire un seguito più ampio. L’applicazione include tre schede principali: Engage mette in evidenza le interazioni più importanti avute su Twitter, e comprende menzioni da parte degli utenti che sono verificati, che sono seguiti da molti follower o interagiscono molto; la scheda “understand” mostra analisi di alto livello per i messaggi, includendo le impressioni ricevute nel corso del tempo; infine la scheda “Messaggi” mostra le performance di ogni singolo post.

Engage manca però di linea temporale e sembra quindi orientata a chi ha necessità o ama “mostrare” i suoi pensieri, ma non è interessatioa prestare attenzione alle eventuali conversazioni scaturite da altri utenti. Insomma è quindi ideale  per chi preferisce fare comunicazione a senso unico che poi è esattamente quel che fanno  personaggi famosi che possono vantare moltissimi follower.

Come già sottolineato, Engage al momento non è disponibile in Italia ma è possibile scaricarla gratis da iTunes Store USA seguendo questo link diretto.

twitter engage 2