Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Twitter #music verrà chiuso definitivamente il 18 aprile

Twitter #music verrà chiuso definitivamente il 18 aprile

Twitter #music, il servizio musicale di Twitter, giunge definitivamente al capolinea. Ad un anno esatto dal lancio ufficiale, Twitter #music chiuderà i battenti: lanciato il 18 aprile 2013, il prossimo 18 aprile 2014 il servizio non sarà più disponibile, mentre l’applicazione per iOS è già stat rimossa da App Store. Twitter ha annunciato la fine del suo servizio con due tweet ufficiali, dove ha comunque dichiarato che l’azienda “continuerà a sperimentare nuove via per suggerire contenuti musicali significativi in base all’attività degli utenti”.

Le prime voci di possibile chiusura del servizio risalgono allo scorso ottobre e la decisione di mettere la pietra tombale su Twitter #music conferma le problematiche che l’applicazione ha dovuto affrontare: dopo una partenza a razzo ai vertici delle classifiche dello store di iOS, la app ha rapidamente perso popolarità e posizioni all’interno dell’App Store, finendo per essere ormai ignorata e portando il servizio a diventare totalmente marginale per il social network dei cinguettii.

twitter music chiude

Twitter #music condivideva diverse caratteristiche di Ping, il social network musicale che Apple tentò di lanciare via iTunes, ma purtroppo sembra che alla fine abbia condiviso anche il triste destino, che ha portato entrambi i progetti a fallire nonostante le buone premesse e l’esteso bacino di utenti potenziali che avrebbero potuto aderirvi.

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto pazzesco del 22% per iPhone 14 da 256 GB, solo 899€

iPhone 14 128 GB scontato di 220 euro su Amazon

Su Amazon torna in sconto e va vicino al minimo di sempre l'iPhone 14 nel taglio da 128 GB. Lo pagate 679 € invece che 870 € in quasi tutti i colori

Ultimi articoli

Pubblicità