Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Typed, una nuova piattaforma di blogging da RealMac

Typed, una nuova piattaforma di blogging da RealMac

Realmac Software, società nota per varie applicazioni per iOS e OS X, ha presentato Typed.com, progetto che nasce sulle orme dell’editor markdown Typed, e che consiste in una nuova piattaforma per l’hosting di blog. L’ennesima piattaforma concorrente di WordPress? L’dea si dovrebbe distinguere da altre per l’integrazione possibile con app per OS X e dispositivi iOS. Altri vantaggi, il suo essere essenziale e facilmente adattabile a vari tipi di dispositivi. Non ha l’ambizione di sostituire WordPress ma di diventare un punto di riferimento per i blogger che hanno necessità semplici come aggiungere post, specificare parole-chiave e catalogare i loro articoli in ordine cronologico. Per la creazione e gestione non sono richieste grandi conoscenze tecniche e non è necessario sfruttare un server dedicato.

RealMac ha lanciato l’idea sul sito di crowdfunding Indiegogo superando in poco tempo i 20.000 dollari richiesti per l’avvio del progetto (nel momento in cui scriviamo le offerte hanno superato i 31.000 dollari e mancano ancora 24 giorni). È possibile supportare il progetto con finanziamenti che partono da 1 dollaro; con contribuiti più sostanziosi si ottiene accesso alle prime beta e altro. Il lancio è previsto per l’estate ma chi finanza ora il progetto potrà ottenere in anticipo accesso al progetto. L’applicazione è costruita in Python sfruttando il framework Django e sarà ospitata da Heroku. Non è chiaro se API specifiche saranno sfruttabili da terze parti e in che modo saranno integrate funzionalità ad hoc con le altre app dello stesso sviluppatore (RapidWeaver potrebbe mettere a disposizione pagine ad hoc).

Typed

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità