Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Typed, una nuova piattaforma di blogging da RealMac

Typed, una nuova piattaforma di blogging da RealMac

Realmac Software, società nota per varie applicazioni per iOS e OS X, ha presentato Typed.com, progetto che nasce sulle orme dell’editor markdown Typed, e che consiste in una nuova piattaforma per l’hosting di blog. L’ennesima piattaforma concorrente di WordPress? L’dea si dovrebbe distinguere da altre per l’integrazione possibile con app per OS X e dispositivi iOS. Altri vantaggi, il suo essere essenziale e facilmente adattabile a vari tipi di dispositivi. Non ha l’ambizione di sostituire WordPress ma di diventare un punto di riferimento per i blogger che hanno necessità semplici come aggiungere post, specificare parole-chiave e catalogare i loro articoli in ordine cronologico. Per la creazione e gestione non sono richieste grandi conoscenze tecniche e non è necessario sfruttare un server dedicato.

RealMac ha lanciato l’idea sul sito di crowdfunding Indiegogo superando in poco tempo i 20.000 dollari richiesti per l’avvio del progetto (nel momento in cui scriviamo le offerte hanno superato i 31.000 dollari e mancano ancora 24 giorni). È possibile supportare il progetto con finanziamenti che partono da 1 dollaro; con contribuiti più sostanziosi si ottiene accesso alle prime beta e altro. Il lancio è previsto per l’estate ma chi finanza ora il progetto potrà ottenere in anticipo accesso al progetto. L’applicazione è costruita in Python sfruttando il framework Django e sarà ospitata da Heroku. Non è chiaro se API specifiche saranno sfruttabili da terze parti e in che modo saranno integrate funzionalità ad hoc con le altre app dello stesso sviluppatore (RapidWeaver potrebbe mettere a disposizione pagine ad hoc).

Typed

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità