Typo per iPhone: vittoria BlackBerry, tribunale ne blocca la vendita

Typo per iPhone, la tastiera fisica somigliante a quella di BlackBerry non potrà attualmente essere venduta. Così ha deciso un giudice di San Francisco, che ne ha preliminarmente bloccato la diffusione perché verosimilmente viola i brevetti del colosso di telefonia mobile canadese

La Typo per iPhone, una custodia con tastiera fisica, che nelle linee ricorda certamente la tipica tastiera di BlackBerry, non può essere messa in commercio. Il blocco del dispositivo,  presentato al CES 2014, era stato richiesto dalla stessa BlackBerry secondo cui essa viola i brevetti usati per i cellulari dell’azienda di Waterloo.

Il giudice distrettuale di San Francisco, William Orrick, non ha dato ragione esplicitamente a Blackberry, limitandosi a decretare che c’è la probabilità che essa infranga alcuni brevetti. Typo da parte sua non avrebbe poi fatto abbastanza per sfidare l’asserzione della rivale in tribunale, una lacuna che ha dato modo a Orrick di disporre il blocco della vendita della tastiera che aveva raggiunto una certa popolarità anche perchè l’azienda che la produce è stata fondata da Ryan Seacrest, noto conduttore TV diventato molto popolare per avere preentato American Idol.

Attualmente, sul sito ufficiale Typo è ancora possibile ordinare la tastiera in questione, anche se il consiglio ovviamente è quello di temporeggiare per attendere ulteriori sviluppi nella vicenda legale intentata da BlackBerry.

typo per iPhone