fbpx
Home Hi-Tech Android World Ufficiale, ora Cortana è disponibile per iOS e Android

Ufficiale, ora Cortana è disponibile per iOS e Android

L’assistente vocale di Microsoft approda sulle piattaforme concorrenti: da oggi Cortana è disponibile per iOS e Android anche se purtroppo il lancio è per il momento limitato agli Stati Uniti e alla Cina. Indipendentemente dalla piattaforma e dal dispositivo impiegato Cortana offre la risposta a tutte le domande degli utenti, rese possibile interrogando il motore di ricerca e le risorse cloud che costituiscono le fondamenta dell’assistente vocale di Redmond.

Tutti gli utenti potranno anche sfruttare le funzioni di promemoria in base alla posizione, le notifiche per voli, pacchi e spedizioni e altro ancora. Variano invece le funzioni e i comandi più avanzati in base al dispositivo e alla versione del sistema operativo.

Naturalmente l’integrazione risulta più spinta sui terminali Android dove è possibile pronunciare il comando vocale “Hey Cortana” sia quando l’app è in esecuzione sia quando l’utente si trova nella pagina principale di Android. Invece su iOS questo è possibile solo all’interno dell’app, mentre sia su iOS che su Android Cortana non può intervenire per cambiare impostazioni di sistema e nemmeno per aprire le app.

Queste e altre funzioni assenti su iOS e Android, saranno invece presenti quando Cortana verrà impiegato su dispositivi Android che funzionano con Cyanogen: grazie alla collaborazione di Microsoft con gli sviluppatori i comandi vocali di Cortana permetteranno di usare ovunque il comando “Hey Cortana”, modificare le impostazioni di rete, spegnere il telefono, attivare la modalità silenziosa e altro ancora.

Nel momento in cui scriviamo l’app Cortana è disponibile in USA e Cina per iOS 8 e per Android 4.1.2: la versione per Cyanogen OS è in arrivo con l’aggiornamento 12.1.1 previsto entro dicembre.

Cortana e disponibile 4

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,804FansMi piace
93,089FollowerSegui