Un drone per l’estate: 15 per tutte le tasche, in sconto con codice

Ben 15 droni su Amazon in sconto grazie a Macitynet: economici e adatti per iniziare, ma uno tra questi ha il GPS e scontato al 50%.

Voglia di droni? Grazie a codici sconto ne trovate be 15 a prezzi che sono davvero per tutte le tasche. Si tratta in gran parte di prodotti divertenti, per lo più giocattoli, ma adatti certamente per iniziare. Tra di essi ce n’è anche qualcuno dotato di caratteristiche interessanti, come il GPS e il ritorno automatico alla base. Tutti, comunque, sono dotati di videocamera per riprendere ciò che viene inquadrato dall’alto.

Si parte con Goolsky Syma X5SW, praticamente il primo passo per chiunque voglia iniziare a pilotare un drone. Economico quanto basta, ma tra i più affidabili nella fascia di droni giocattolo. Stabilissimo in volo e facile da pilotare. E’ il drone più diffuso in questa fascia di prezzo, quindi dotato di un grade supporto per quanto concerne i pezzi di ricambio, facili ed economici da trovare.

Con il codice sconto T9RG2W6G passa da 58.99 euro a 35.39 euro.

Ancora altro sconto su Syma X5SW; si tratta sostanzialmente dello stesso drone di cui sopra, pordotto e assemblato da altra società. La differenza, comunque, è evidente nella colorazione, questa volta nera. Gode anche questo di camera da 0,3 MP per riprendere video e scattare foto dall’alto.

Altro sconto anche su Goolsky FQ17W. A differenza dei primi due, che sono di tipo tradizionale, questo assume la filosofia dei droni pieghevoli, e si trasporta ancora più facilmente all’interno di una borsa. Anche in questo caso camera da 0,3 MP, adatta anche per selfie aerei.

Goolsky FQ17W è lo stesso di quello appena descritto sopra, con la sola differenza della colorazione, questa volta rossa anziché nera.

Anche Syma X5C è tra i droni più affidabili nella categoria giocattoli, quello da cui partire, soprattutto al prezzo scontato di 28 euro. A differenza della versione SW non permette il volo FPV, quindi con immagini in tempo reale allo smartphone, ma gode comunque di camera on board per riprendere video e foto aeree.

Syma X5HC fa parte della famiglia di droni Syma, quindi ancora una volta sinonimo di affidabilità e facilità in volo. Non dispone di volo FPV, ma a differenza di quelli elencati sopra è un drone di dimensioni più grandi, quindi adatto a chi volesse approcciarsi al mondo dei droni, sapendo che dopo vorrà acquistare un Phantom o un drone di tale dimensioni.

GoolRC JJRC è sempre un drone giocattolo, ma gode di funzioni interessanti, come quella Headless mode e ritorno automatico alla base. La prima modalità permette di governare il drone, quale che sia la sua posizione in aria, come se lo si avesse davanti agli occhi; la seconda, invece, permette il drone di rientrare al punto di partenza in modo automatico.

Ancora Syma X5C in sconto, ancora una volta consigliato per chi si avvicina l mondo dei droni per la prima volta. Con la sua batteria assicura 7 minuti di volo: possono sembrare pochi ma per iniziare sono più che sufficienti. Inoltre, le batterie di ricambio costano davvero pochi euro.

Goolsky JJR/C somiglia ai Parrot di Bebop, con la sua camera “incastonata” sul muso anteriore, dotata di WiFi per il volo FPV: sarà possibile vedere in tempo reale su smartphone le immagini registrate dal drone.

Sebbene le sembianze di Goolsky H502S possano sembrare quelle di un giocattolo, si tratta di un drone di fascia superiore a tutti quelli presenti in questa lista. Oltre alla camera con risoluzione 720P, infatti, è l’unico tra quelli segnalati a disporre di modulo GPS integrato. Questo vuol dire volo geolocalizzato, con ritorno alla base di precisione e possibilità di stare mantenere la posizione senza alcuna manovra dell’utente. Lo sconto è da paura: 50% netto in meno.

ATTENZIONE: tutti i codici sopra menzionati funzionano nel negozio Amazon chiamato rosmii.

Come sopra, Goolsky JJR / C in sconto può essere acquistato anche da altri venditori.

Per quanti amano il volo miniaturizzato ecco JJRC mini drone: sta sul palmo di una mano, e fa acrobazie per aria, con giri a 360 gradi.

Goolsky JXD 509W somiglia invece allo Yuneec Q500: Macitynet lo ha recensito a questo indirizzo, di seguito indichiamo link e sconti per due versioni: quello con display integrato, e quello che si serve dello smartphone per il volo FPV.