Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Un miliardo di dispositivi con Windows 10 entro il 2018? Obiettivo improbabile secondo Microsoft

Un miliardo di dispositivi con Windows 10 entro il 2018? Obiettivo improbabile secondo Microsoft

Pubblicità

Microsoft riconosce che l’obiettivo di 1 miliardo di dispostivi con Windows 10 entro il 2018 è troppo ambizioso; ha ovviamente intenzione di diffondere i suoi sistemi il più possibile ma Yusuf Mehdi, a capo del marketing che si occupa di Windows, ha spiegato a Bloomberg che tale traguardo entro il 2018 è semplicemente utopistico.

Al momento Windows 10 sarebbe installato su 350 milioni di dispositivi tra desktop, laptop, tablet e una modesta percentuale di telefoni (mondo sostanzialmente dominato da iOS e Android). È proprio il settore mobile la “spina nel fianco” di Microsoft, un mercato nel quale non riesce a emergere e guadagnare quote. Oltre al settore mobile, non è da escludere una forte percentuale di utenti e aziende che non hanno, almeno al momento, intenzione di aggiornare Windows 7/8.x. Nonostante il passaggio a Windows 10 sia (fino al 29 luglio di quest’anno) gratuito, molte persone e aziende continuano a preferire Windows 7.

Intanto la Casa di Redmond ha fatto sapere che dal 2 agosto il Windows 10 Anniversary Update sarà disponibile gratuitamente per tutti i dispositivi Windows 10. Tra le caratteristiche di questo update: nuove funzionalità di sicurezza con miglioramenti per Windows Defender e Windows Information Protection (noto in precedenza come “protezione dei dati aziendali”) pensato per tutelare le aziende contro le perdite accidentali di dati, separando quelli personali dagli aziendali. Altra novità è Ink (funzione che consente di scrivere su un dispositivo come se si stesse scrivendo su un foglio di carta), miglioramenti per Edge dal punto di vista del risparmio energetico e l’uso di un numero inferiore di cicli CPU.

windows phone 10

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità