Home Hi-Tech Finanza e Mercato Un nuovo iPad full-size entro settembre e il mini con display Retina...

Un nuovo iPad full-size entro settembre e il mini con display Retina a dicembre?

Lo scorso anno Apple annunciò l’iPad mini congiuntamente a una nuova versione del tablet con lo schermo più grande. Molti osservatori hanno finora ritenuto che Apple continuerà a rinnovare i due prodotti parallelamente; una voce discordante giunge ora da oriente: secondo il non sempre affidabile Digitimes, la versione rinnovata dell’iPad da 9.7” sarà presentata molto prima rispetto alla nuova versione mini.  La produzione del tablet con lo schermo più grande partirebbe a luglio/agosto con spedizioni previste (cinque milioni di unità) per il terzo trimestre dell’anno; l’avvio della produzione della seconda generazione di iPad mini è invece previsto a detta del giornale taiwanese tra settembre e novembre.

L’iPad con lo schermo più grande dovrebbe essere più sottile (15%) e leggero (tra il 25% e il 33%) rispetto all’odierna generazione. Secondo il sito taiwanese  un nuovo iPad da 9.7” prima dell’arrivo del mini con schermo retina,  è una strategia per creare maggiore attenzione, dall’altra una necessità per causa di alcuni problemi di produzione con lo schermo Retina del nuovo mini che impediscono di presentare i due prodotti contemporaneamente.

Quanto afferma Digitimes non è una novità assoluta e voci simili erano già state raccolte in precedenza. Si potrebbe dunque trattare di una conferma delle scelte che sta per fare Apple in merito alle due linee di tablet. Nei mesi passati anche l’analista Ming-Chi Kuo aveva riferito di problemi in fase di produzione con i nuovi schermi retina destinati al mini, complicazioni che avrebbero frenato i piani di Apple, costringendola a rimandare la produzione a settembre.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,956FollowerSegui