Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Un sito: iPad 2 verrà  presentato la prossima settimana

Un sito: iPad 2 verrà  presentato la prossima settimana

Apple presenterà iPad la prossima settimana. La fonte dell’indiscrezione che, lo premettiamo non ci pare molto attendibile e riportatiamo a semplice titolo di cronaca, è Macnotes.de. La rivista on line tedesca cita a sostegno delle sue tesi fonti che risiederebbero nell’ambito del mondo dei produttori di accessori. In base a queste voci Cupertino avrebbe in animo di parlare di iPad 2 e poi, dice Macnotes.de, di renderlo disponibile ad inizio aprile e di lanciare la novità nel contesto di un evento durante il quale dovrebbe essere presentato anche iOsS 4.3.

La voce la riportiamo, come accennato, perché è possibile che nei prossimi giorni essa costituisca la base di una futura ondata di illazioni (e di qualche “previsione” di analista), ma è difficile dare ad essa più di questo ruolo. L’idea che Apple possa presentare iPad 2 a distanza di due mesi dal lancio effettivo, da sola, basta a far traballare tutto l’impianto; nei canali ci sono ancora centinaia di migliaia di iPad, e addirittura in qualche paese viene lanciato in questi giorni. Apple in questo situazione come potrebbe annunciare il nuovo modello senza pensare di congelare le vendite su scala globale per, appunto, due mesi?

Anche l’ipotesi che Apple possa convocare una conferenza stampa per annunciare iOS 4.3, un update decisamente minore, lascia perplessi anche perché a breve (probabilmente ad inizio marzo se il passato insegna qualche cosa) Apple dovrebbe presentare iOS 5, secondariamente perché solo l’altro ieri Apple ha di fatto convocato (anche se congiuntamente a News Corp.) un’altra conferenza stampa per presentare The Daily. Infine un incontro per la stampa non può essere organizzato a distanza di tre o cinque giorni (sabato e domeniche inclusi) anche se ad essere invitati sono solamente i fidatissimi giornalisti americani, specializzati in prodotti Apple e pronti a salire su un aereo anche a poche ore dall’appello.


Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità