Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Un analista: “Microsoft deve uscire dal business dei telefoni”.

Un analista: “Microsoft deve uscire dal business dei telefoni”.

“Microsoft dovrebbe ridurre le perdite e abbandonare Windows Mobile e lo Zune”: è quanto consiglia Mark Anderson analista e fondatore di Strategic News Service, una newsletter che si occupa di computing e comunicazione. Anderson sostiene che – escludendo la Xbox 360 – il business dei prodotti d’elettronica di consumo in cui Microsoft è coinvolta è in gran parte un flop e la casa di Redmond non riesce a capire questo mondo e il suo funzionamento. Apple, Google e la maggior parte delle aziende asiatiche hanno compreso meglio il mercato e continueranno probabilmente a dominare questo settore per molto tempo ancora.

“I telefonini sono oggetti consumer, una caratteristica che non collima con il DNA di Microsoft” ha spiegato Anderson al New York Times. “Fate una passeggiata tra i corridoi in Microsoft e vedrete che non è un posto che fa per i consumatori”.

E’ improbabile che Microsoft uscirà  mai da questo settore: se mai dovesse farlo, l’effetto della sua incapacità  di competere nel mercato dell’elettronica di consumo colpirebbe il suo core business: il sistema operativo Windows.

Microsoft potrebbe ad ogni modo essere spinta dagli utenti stessi a cambiare rotta: il gran quantitativo di applicazioni disponibili per iPhone e Android potrebbe spingere i consumatori a scegliere dispositivi nei quali sia possibile avviare software che si trova solo in altri sistemi. Da parte sua, la società  ha ammesso la necessità  di provvedimenti drastici e ha recentemente affrontato il problema della “fiacchezza” nelle interfacce di molti suoi dispositivi portatili.

Dopo lo Zune HD, nei piani di Microsoft per la seconda metà  del 2010 c’è il lancio di Windows Mobile 7 con interfaccia multitouch e l’inclusione di alcuni componenti multimediali dello Zune HD.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità