Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Un analista: per Apple trimestre migliore del previsto

Un analista: per Apple trimestre migliore del previsto

Apple, dopo essere stata una delle prime società  al mondo a soffrire degli effetti indesiderati di un aumento dei prezzi di alcune componenti, potrebbe essere anche la prima a beneficiare di una inversione di tendenza. Lo sostiene la società  di investimenti UBS Warburg.
In un rapporto ai suoi clienti l’analista Don Young ha infatti rivisto al rialzo i profitti per il trimestre di Cupertino citando il ribasso di alcune parti che avevano portato alla non facile decisione di alzare il listino dell’iMac.

In particolare, secondo UBS Warburg, Apple potrebbe godere del ribasso della memoria DRAM e di altre non precisate componenti che aumenterebbero i margini lordi in maniera significativa, intorno allo 0,5%. Questo a fronte di un ingente quantitativo di ordini per gli iMac raccolto proprio mentre i prezzi erano più alti, significherebbe un ritorno sensibile per il bilancio dei 90 giorni in corso.

In aggiunta a questo Young ha rilevato un a robusta domanda altri prodotti, come ad esempio iPod le cui vendite potrebbero superare le 52.000 unità  previste.

«Apple – dice Young – non deve più essere vista come una realtà  che combatte per conquistare quote di mercato, ma come un produttore che si rivolge ad un pubblico esclusivo per catturare una domanda di prodotti sofisticati»

Secondo UBS Warburg Apple potrebbe denunciare al termine del mese di giugno, quando si chiude l’attuale trimestre, profitti per 14 centesimi di dollaro per azione invece che 12 centesimi per azione come previsto. Al termine dell’anno i profitti potrebbero essere di 56 centesimi invece che di 54.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità