Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Un drive HD DVD per la Xbox

Un drive HD DVD per la Xbox

Microsoft commercializzerà  un drive estermo compatibile con i dischi HD DVD e che si potrà  usare come periferica aggiuntiva per la Xbox 360.

La dimostrazione dell’accessorio, di cui si parlava da tempo ma su cui Redmond era sempre stata molto riservata, è avvenuta a Los Angeles. Microsoft ha mostrato il funzionamento del drive usando una versione ad alta definizione de “Il fantasma dell’Opera”. Kevin Collins, senior program manager della società , ha spiegato che il drive è un semplice lettore e che tutte le funzioni di decodifica avvengono all’interno della Xbox stessa. Per questo il drive sarà  molto economico, tra i sistemi HD DVD più economici sul mercato. In pratica, dice ancora Microsoft, grazie ad lettore esterno l’alta definizione sarà  per tutti ad un prezzo accessibile anche perché la maggior parte degli utenti di Xbox hanno già  un Tv compatibile con l’alta definizione.

Microsoft, come noto, assieme ad Intel è il più prestigioso sostenitore del campo HD DVD, inventato e promosso da Toshiba e da NEC. Sull’altro fronte, quello di Blu-ray, si trova quale portabandiera dello standard Sony che introdurrà  in grande stile il suo standard nella nuova PlayStation 3. A differenza di quella Microsoft la console di Sony avrà  un drive interno e non esterno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità