fbpx
Home Macity Voci dalla Rete Un Oscar per il packaging di Office per Mac

Un Oscar per il packaging di Office per Mac

Il packaging di Microsoft Office 2001 for per Mac si è aggiudicato il primo premio nell’IDEA 2001 (Industrial Design Excellence Awards), il concorso annuale sponsorizzato dalla IDSA (Industrial Designers Society of America) e dalla rivista Business Week che premia i prodotti che si contraddistinguono per il design, le caratteristiche funzionali e le qualità  interattive.
Microsoft, Landor Associates, Ivy Hill e Radius Product Development hanno collaborato allo sviluppo della custodia riutilizzabile in plastica colorata in cui è confezionato Office 2001 for per Mac. Il design ha vinto il primo premio nella categoria Packaging Structures dell’edizione 2001 del concorso IDEA.
Rispetto alle confezioni cartonate della maggior parte dei prodotti software, Office 2001 for per Mac è contenuto in un packaging decisamente anticonvenzionale che può essere utilizzato per custodire CD-ROM o compact disc. “La giuria dell’IDEA – si legge in un comunicato di Microsoft – ha voluto, quindi, premiare il design della confezione per la sua riutilizzabilità  e l’assenza di spreco di materiali per il packaging”. “Tra i prodotti dichiarati riutilizzabili, il case di Office 2001 offre le maggiori possibilità  di impiego”, ha dichiarato Peter Kuttner di Cambridge Seven Associates, giurato del premio IDEA. “I progettisti hanno realizzato un pack di aspetto e consistenza simili ai prodotti dell’universo Mac, che permette di custodire i propri CD oltre a quello di OEOffice 2001 for per Mac’ e può essere facilmente portato in borsa o in cartella”.
Nella fase preparatoria all’arrivo di Office 2001 for per Mac nell’ottobre del 2000, la Macintosh Business Unit di Microsoft ha richiesto al suo team di progettisti di realizzare un package che rispecchiasse il design innovativo e accattivante dei prodotti Apple Macintosh come il nuovo iMac.

Offerte Speciali

L’iPad Air 2019 al prezzo minimo su Amazon: 499€

L’iPad Air 2019 al prezzo minimo su Amazon: 499€

iPad Air al prezzo minimo su Amazon. Il più potente degli iPad non "pro" scende a 499 euro per la versione da 64 GB.
Articolo precedenteAirport sul Palm 50x
Articolo successivoOperazione rottamazione
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,447FansMi piace
95,262FollowerSegui