Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Un piccolo trucco per vivere meglio con l’iPod shuffle

Un piccolo trucco per vivere meglio con l’iPod shuffle

Stanchi di dover faticare per “domare” il vostro piccolo iPod shuffle? Con un piccolo trucco dei settaggi del player è possibile prendere perfettamente il controllo del piccolo diavolo bianco, e utilizzarlo al massimo delle sue possibilità  senza che costringa il Mac a far partire tutte le volte iTunes o – peggio ancora – che escano messaggi minacciosi quando viene collegato a Mac o Pc altrui, che chiedano di cancellare tutti i dati contenuti nello shuffle.

Il primo passo è accedere, tramite iTunes e con lo shuffle inserito, alle preferenze raggiungibili attraverso il pulsante a forma di iPod in basso a destra del player oppure dalle preferenze con l’apposito menu. A questo punto vanno deselezionate entrambe le opzioni: quella che fa aprire iTunes quando l’iPod shuffle è collegato al Mac e quella che abilità  l’uso come disco. Inoltre, se si vuole, è possibile invece abilitare una terza funzione, quella che mantiene nelle playlist lo shuffle, ma la vedremo tra un attimo.

Disattivando queste due preferenze, come dicevamo, il comportamento dello shuffle diventa semplice e lineare. Se inserito con iTunes spento, compare solo come disco di memoria Usb e si possono con semplicità  aggiungere e togliere i file dalla parte “dati” dello shuffle, espellendolo poi come una qualunque chiave di memoria.

Nel momento in cui si fa partire iTunes, a shuffle già  inserito, invece, il player viene smontato dalla scrivania e compare solo nelle playlist del jukebox di Apple. Qui si può manipolare il contento della playlist e aggiornare tutto quel che si vuole. Per espellere lo shuffle dal Mac (dalla scrivania è già  stato tolto) basta agire sul piccolo simbolo di “eject” a destra dell’icona dello shuffle.

Se poi volete aggiungere un ulteriore livello di flessibilità , abilitando la possibilità  di mantenere la playlist dello shuffle sempre in vista, tutti i cambiamenti che farete colà  mentre lo shuffle è scollegato si riverbereranno sul player non appena verrà  collegato al Mac e verrà  aperto iTunes. Riducendo in maniera radicale i tempi di gestione e rendendo flessibile il vostro lavoro di appassionati cultori del più piccolo e particolare player minimalista del mercato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità