Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » Un plug-in fa da ponte tra ArchiCAD e CINEMA 4D

Un plug-in fa da ponte tra ArchiCAD e CINEMA 4D

MAXON Computer ha rilasciato oggi un plugin per lo scambio dati totale tra Graphisoft ArchiCAD e CINEMA 4D: trasferisce tutti gli oggetti rilevanti, le classi di oggetti, le luci, i materiali e le viste di un progetto Archicad su CINEMA 4D.

Il processo parte con gli strumenti di creazione 3D disponibili all’interno di ArchiCAD e termina con il rendering all’interno di CINEMA 4D attraverso l’esportazione che permette di convertire i colori solidi di Archicadi in materiali fotorealistici, si possono poi aggiungere oggetti aggiuntiv come alberi e persone già  disponibili nelle librerie di CINEMA 4.
Il modello che veder rappresentato nelle immagini impiega circa due per essere creato nella versione definitiva, comprensiva dei rendering, a partire dal momento dell’esportazione.

Il plugin dispone inoltre di una funzione di aggiornamento intelligente che permette di ritornare su ArchiCAD per modificare l’edificio senza perdere il lavoro eseguito all’interno di CINEMA 4D conservando alberature, luci, materiali nel passaggio e mettendovi in grado di produrre filmati e immagini aggiornate con rapidità .
Per maggiori informazioni visitate questa pagina del sito di Maxon.

Con CINEMA 4D sono disponibili altri moduli per un rendering ancora più efficace: si tratta del modulo Advanced Render che utilizza illuminazione di tipo radiosity e HDR e il modulo Sketch and Toon che offre degli elaborati stilizzati.

ArchiCAD eXchange package contiene tutti i plugin necessari e la libreria di materiali ArchiTextures ed è disponibile immediatamente insieme all’ acquisto di CINEMA 4D.

Il software funziona con ArchiCAD 8.1 o superiore, CINEMA 4D R8.5 o superiore e gira sia su Windows che su Macintosh.

Cinema 4D Archicad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità