Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Un Wi-Fi migliore con le antenne di QuickerTek

Un Wi-Fi migliore con le antenne di QuickerTek

Si tratta per ora dell’unica soluzione esistente di antenna esterna per PowerBook 15 e 17 pollici in versione alluminio.

Le QuickerTek 15 e 17 Antenna promettono di raddoppiare o triplicare la forza del segnale, il produttore dice che con queste antenne è possibile ottenere anche un aumento della velocità  di trasferimento dati (!).

Questo genere di antenne esterne sono utili agli utilizzatori di PowerBook costretti ad impiegarli in zone piuttosto penalizzanti o per motivi ambientali o strutturali dei materiali che circondano la postazione del computer che dalla rete wireless trae la sua banda.

Queste nuove antenne di QuickerTek costano in USA 90 dollari.

Ma l’attivissimo produttore del Kansas ha sfornato anche un prodotto che fino a qualche tempo fa si poteva presumere solo il derivato di un esperimento da garage o poco più: Super Cantenna.

Forse qualche nostro affezionato lettore ricorderà  il nostro articolo del maggio 2002 quando in rete nacque l’idea di un’antenna per sistemi Wi-Fi costituita da un tubo metallico tipo quello di una nota marca di patatine (farina di patate, per chi non lo sapesse).

Nessun gran progresso tecnologico passa da quel genere di esperimenti al prodotto che ora propone QuickerTek se non che questo costa tra i 70 e i 150 dollari, a seconda delle configurazioni.

L’antenna direzionale “del tubo” (da 12 pollici, o 30,5 cm, in metallo adatto agli esterni con eventuale supporto in alluminio e adattatore d’impedenza o altri accessori) è ora una realtà : 12 dbi funzionante nella banda dei 2,4 GHz di Wi-Fi (AirPort), funziona sia con Mac dotati di AirPort che con AirPort Extreme.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità