Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Una falla su Twitter sfrutta il passaggio del mouse sui tweet

Una falla su Twitter sfrutta il passaggio del mouse sui tweet

Websense, una società che si occupa di sicurezza informatica, ha monitorato una falla su twitter.com: appena l’utente passa con il mouse sopra alcuni tweet creati apposta, vengono aperte automaticamente alcune finestre pop-up. La debolezza può causare anche un aggiornamento involontario degli status quando il mouse scorre sopra il tweet e quindi modificare la visualizzazione dello stato all’interno delle pagine del profilo Twitter.

I tweet interessati contengono JavaScript che attivano l’evento OnMouseOver (questo evento permette al codice specificato nel tweet di attivarsi senza chiedere all’utente di cliccare).

I Security Labs di Websense hanno avuto la prova che il comando Twitter è stato pubblicato dagli utenti e poi hanno notato che gli utenti ‘twittavano’ il codice virale. Gli autori del malware hanno avuto così la possibilità di sfruttare la falla per inviare tweet malevoli direttamente agli utenti attraverso altri siti Web.

Ogni secondo vengono pubblicati centinaia di nuovi tweet sul sito utilizzando la falla OnMouseOver. Pare che gli account Twitter infettati dalla falla appartengono anche a giornalisti e personaggi famosi.  Websense consiglia di utilizzare applicazione alternative al sito Web twitter.com se è necessario aggiornare il proprio status.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli