Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Una pizza con il Woz

Una pizza con il Woz

Il 24 novembre Potrebbe presenziare in forma virtuale via Webcam addirittura Steve “Woz” Wozniak, leggendario cofondatore di Apple Computer assieme a Steve Jobs, alla Pizzata Globale Totale, l’ultimissima iniziativa dei Nomadi Informatici del PowerBook Owners Club.
Meglio noto come Poc, nato per iniziativa di un pugno di amici appassionati di computer e tutti dotati di portatile Apple, oggi il PowerBook Owners Club conta oltre mille iscritti in Italia e all’estero e costituisce a tutti gli effetti il più grande User Group d’Italia e tra i primi in Europa.
La Pizzata Globale Totale è una variante inedita delle regole canoniche del classico raduno di un club (“tutti insieme in un posto”). Il prossimo venerdì 24 novembre, a partire dalle ore 19, comincerà  una cena-Poc in tutte le principali città  italiane, che avrà  la particolarità  dell’interconnessione via Internet: i partecipanti di Milano, Roma, Torino, Palermo, Napoli eccetera potranno parlarsi, vedersi, scambiarsi foto e condividere lo spirito del Poc a colpi di Webcam e sistemi di chat.
“Sono ormai anni che gli utenti Mac si trovano per una pizzata e specialmente a Milano questa e’ molto seguita. Da quando abbiamo fondato il POC, la pizzata e’ diventata una tradizione mensile del Club per trovarci e divertirci insieme. Quindi la voglia di estendere a tutta Italia questa simpatica tradizione e’ solo la naturale evoluzione del piacere di usare il Mac e parlare del Mac con altre persone, senza contare che si ha sempre il piacere di incontrare persone interessanti”, ha dichiarato Franco Scuri, cofondatore e presidente del Poc. ”
E’ proprio via Webcam che durante la serata potrebbe intervenire Wozniak, che ha già  incontrato personalmente i fondatori del Club e vanta con orgoglio una tessera di Socio Onorario. Non è peraltro questo, quanto piuttosto un entusiasmo irrefrenabile per la tecnologia e la gioia di fare festa assieme, il motivo per cui la Pizzata Globale Totale sta riscuotendo un grande successo di adesioni, con già  oltre 220 iscrizioni nelle maggiori città  italiane. Non è necessario (anche se è consigliabile) disporre di un portatile Apple.
Tutte le informazioni relative al Poc e alla Pizzata Globale Totale sono disponibili sul sito ufficiale del club

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità