Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Una segreteria per l’ e-mail

Una segreteria per l’ e-mail

Lo sviluppatore francese Bruno Blondeau ha prodotto un’altro software utile: MacResponder 1.0.2.

Trovere particolarmente interessante MacResponder sia che lo vogliate utilizzare in ufficio sia che i rapporti personali via email vi stiano a cuore.

Si tratta di un automatismo che replica a qualunque messaggio in arrivo, durante un periodo da voi prestabilito, con un testo da voi composto: il tipico uso è quando si è in vacanza e volete far comunque sapere a chi vi ha scritto dei messaggi che non siete online.

L’uso è rivolto dall’autore a due categorie d’interesse e infatti esistono due diverse tariffe per registrare il software: con 10 dollari MacResponder diventa MacResponder Personal ma in coda ad ogni messaggio applica una linea di auto-pubblicità ; con 20 dollari MacResponder diventa MacResponder Professional e non viene aggiunto nulla al messaggio da voi composto per la risposta automatica.

Trattandosi di un software europeo crediamo che l’addebito della tassa per gli acquisti in dollari possa essere scavalcata, ma bisogna chiedere all’autore se accetta pagamenti diretti in Francia in euro e non quelli tramite eSellerate, che ha sede in USA.

La versione demo liberamente scaricabile (621 KB) funziona solo per un intero giorno di attività , quanto basta per verificarne l’efficacia.

Una volta attivato MacResponder è necessario chiudere il proprio client di posta elettronica, in caso contrario sarà  quest’ultimo ad intercettare tutti i messaggi e MacResponder non avrà  efficacia, il check della posta avviene nell’intervallo di tempo scelto, minimo 5 minuti.

MacResponder è in grado di operare su linee sempre attive quindi non è consigliabile a chi non usufruisce di un collegamento always on come potrebbe per esempio essere quello di una ADSL pagata a forfait mensile oppure una fibra ottica.

Un ultimo suggerimento: prima di andare in ferie verificate che il server di posta in arrivo abbia scaricato e poi veramente cancellato dal proprio archivio tutti i precedenti messaggi, altrimenti MacResponder invierà  a tutti loro un primo messaggio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità