Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Cinturino per Apple Watch celebra la parata del Gay Pride di New York

Cinturino per Apple Watch celebra la parata del Gay Pride di New York

Pubblicità

Domenica si è svolta a New York l’annuale Gay Pride, la parata che celebra l’orgoglio Lgbt. Per l’occasione Apple ha preparato uno speciale cinturino per Apple Watch usando i colori della bandiera arcobaleno, il simbolo più usato e noto del movimento di liberazione omosessuale.

Il cinturino di nylon, prodotto in piccole quantità, celebra i 30 anni di Pride, primo gruppo della Diversity Network Association che in Apple promuove la cultura dell’inclusione e della diversità.

La foto del cinturino e delle note di accompagnamento è stata pubblicata da un utente su Reddit. Non è chiaro se l’accessorio sarà messo in vendita; in passato alcuni prodotti per promuovere particolari iniziative sono stati messi in vendita sullo store online e nei negozi fisici; è stato fatto, ad esempio con i prodotti “(PRODUCT)RED”. Tim Cook e vari dipendenti di Apple hanno pubblicato immagini su Instagram e Twitter nelle quali si vedono il cinturino e le magliette usate durante la manifestazione.

Cinturino

Dallo scorso anno Apple ha una ha una specifica sezione LGBT sull’App Store USA con rimandi a film, musica, programmi TV, app e altri media. “A giugno” si legge nella schermata introduttiva, “commemoriamo la rivolta di Stonewall – un momento storico nel quale donne e uomini gay hanno lottato dopo decenni di incessanti discriminazioni”. “Ha anticipato l’inizio dei moderni movimenti per i diritti degli omosessuali, avviando lotte per la visibilità pubblica, l’accettazione culturale e uguaglianza giuridica per i quali la comunità LGBT ha continuato da allora a battersi”.

Con “motti di Stonewall” si fa riferimento a una serie di violenti scontri fra gruppi di omosessuali e la polizia di New York avvenuti il 28 giugno 1969 allo “Stonewall Inn”, celebre gay bar a Christopher Street nel Greenwich Village. Nelle scorse settimane molte persone si sono fermate allo Stonewall Inn lasciando fiori e fotografie in segno di vicinanza alle vittime di Orlando.

 

Got to meet a hero today. :) #apple #applepride #timcook #pride #prideparade #happypride #sanfrancisco

Una foto pubblicata da Patches (@beardedbotanist) in data:

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Risparmio da 300€ per MacBook Air M2, solo 975 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 975 euro. 300 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità