fbpx
Home Macity AggiornaMac Update per il sistema Italiano

Update per il sistema Italiano

Apple ha rilasciato alcuni aggiornamenti di interesse per gli utenti Italiani.
Il primo è Aggiornamento audio iBook
Si tratta di un update che migliora la qualità  delle uscite audio sui computer Apple iBook (Dual USB) introdotti nel Maggio 2001.
Il secondo aggiornamento è PowerBook G4 Titanium DVD-ROM
L’update migliora il supporto per l’inserimento e il montaggio di dispositivi ottici. L’installazione richiede PowerBook G4 Titanium con un drive DVD-ROM integrato e Mac OS 9.1 o versione successiva installato. L’aggiornamento non è compatibile con Mac OS X che per ora non supporta i DVD. Trattandosi di un update del firmware del DVD l’operazione richiede una particolare cautela. Non bisogna eseguire il reset, non spegnere e non togliere l’alimentazione al computer durante l’esecuzione di Aggiorna DVD-ROM. In questo modo si potrebbe rendere il drive DVD-ROM inutilizzabile. Non inserire un disco durante l’aggiornamento. In questo modo si potrebbe ritardare o cancellare il processo di aggiornamento. Apple avverte che è possibile che appaia uno dei seguenti messaggi se il drive non necessita di aggiornamento: Questa unità  non necessita l’aggiornamento (il computer ha un modello diverso di drive CD o DVD e non ha quindi bisogno di essere aggiornato). L’applicazione esce senza effettuare alcuna modifica al computer (l’unità  è già  stata aggiornata) Il firmware del DVD-ROM non ha bisogno di essere aggiornato (l’applicazione esce senza effettuare alcuna modifica al computer).
L’ultimo update reso disponibile in versione Italiana è Network Assistant 4.0.3
. In questo caso si tratta di una estensione che ripara ad alcuni problemi su reti Mac controllate da una workstation. Apple cita tra i bugs superati dall’update:
Problema della copia rallentata: nella versione 4.0.3 è stata risolta una delle cause che rallenta la copia tramite i comandi Copy Items e Copy Hard Disk da utenti workstation con Mac OS 9.1. Ora questa caratteristica funziona correttamente.
Proprietario per Utenti Macintosh Manager: quando le workstation disponibili sono visualizzate dal Proprietario nel Network Assistant, queste sono solitamente mostrate nel controllo Sharing Setup oppure nel controllo File Sharing. Su workstation con Multiple Users o Macintosh Manager abilitati, la versione 4.0.3 mostra il nome dell’utente attualmente collegato.
Strumenti Announce e Talk: nella versione 4.0.3 sono stati risolti i problemi che causano il fallimento delle sessioni Announce e Talk con un “errore di comunicazione” su computer con Mac OS 9.1.
Utenti Workstation e dischetto inizializzato tramite DOS: quando un’utente è visualizzato nella finestra Workstation Status e un dischetto inizializzato tramite DOS viene inserito in un in un supporto disco, la workstation potrebbe non rispondere pi?. Nella versione 4.0.3 questo problema è stato risolto.
Ricostruzione remota della Scrivania: utilizzando Network Assistant per ricostruire il database della Scrivania di una workstation client in modalità  remota viene visualizzato un messaggio in primo piano fino al termine della ricostruzione.
Come i nostri lettori sanno per scaricare gli aggiornamenti è ora necessario seguire una procedura più complessa di quando non accadeva in precedenza, oltre che disporre di un account Apple.

Offerte Speciali

Articolo precedenteAirport sul Palm 50x
Articolo successivoOperazione rottamazione
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui