HomeMacityAggiornaMacUpdate per il sistema Italiano

Update per il sistema Italiano

Apple ha rilasciato alcuni aggiornamenti di interesse per gli utenti Italiani.
Il primo è Aggiornamento audio iBook
Si tratta di un update che migliora la qualità  delle uscite audio sui computer Apple iBook (Dual USB) introdotti nel Maggio 2001.
Il secondo aggiornamento è PowerBook G4 Titanium DVD-ROM
L’update migliora il supporto per l’inserimento e il montaggio di dispositivi ottici. L’installazione richiede PowerBook G4 Titanium con un drive DVD-ROM integrato e Mac OS 9.1 o versione successiva installato. L’aggiornamento non è compatibile con Mac OS X che per ora non supporta i DVD. Trattandosi di un update del firmware del DVD l’operazione richiede una particolare cautela. Non bisogna eseguire il reset, non spegnere e non togliere l’alimentazione al computer durante l’esecuzione di Aggiorna DVD-ROM. In questo modo si potrebbe rendere il drive DVD-ROM inutilizzabile. Non inserire un disco durante l’aggiornamento. In questo modo si potrebbe ritardare o cancellare il processo di aggiornamento. Apple avverte che è possibile che appaia uno dei seguenti messaggi se il drive non necessita di aggiornamento: Questa unità  non necessita l’aggiornamento (il computer ha un modello diverso di drive CD o DVD e non ha quindi bisogno di essere aggiornato). L’applicazione esce senza effettuare alcuna modifica al computer (l’unità  è già  stata aggiornata) Il firmware del DVD-ROM non ha bisogno di essere aggiornato (l’applicazione esce senza effettuare alcuna modifica al computer).
L’ultimo update reso disponibile in versione Italiana è Network Assistant 4.0.3
. In questo caso si tratta di una estensione che ripara ad alcuni problemi su reti Mac controllate da una workstation. Apple cita tra i bugs superati dall’update:
Problema della copia rallentata: nella versione 4.0.3 è stata risolta una delle cause che rallenta la copia tramite i comandi Copy Items e Copy Hard Disk da utenti workstation con Mac OS 9.1. Ora questa caratteristica funziona correttamente.
Proprietario per Utenti Macintosh Manager: quando le workstation disponibili sono visualizzate dal Proprietario nel Network Assistant, queste sono solitamente mostrate nel controllo Sharing Setup oppure nel controllo File Sharing. Su workstation con Multiple Users o Macintosh Manager abilitati, la versione 4.0.3 mostra il nome dell’utente attualmente collegato.
Strumenti Announce e Talk: nella versione 4.0.3 sono stati risolti i problemi che causano il fallimento delle sessioni Announce e Talk con un “errore di comunicazione” su computer con Mac OS 9.1.
Utenti Workstation e dischetto inizializzato tramite DOS: quando un’utente è visualizzato nella finestra Workstation Status e un dischetto inizializzato tramite DOS viene inserito in un in un supporto disco, la workstation potrebbe non rispondere pi?. Nella versione 4.0.3 questo problema è stato risolto.
Ricostruzione remota della Scrivania: utilizzando Network Assistant per ricostruire il database della Scrivania di una workstation client in modalità  remota viene visualizzato un messaggio in primo piano fino al termine della ricostruzione.
Come i nostri lettori sanno per scaricare gli aggiornamenti è ora necessario seguire una procedura più complessa di quando non accadeva in precedenza, oltre che disporre di un account Apple.

Offerte Speciali

iPhone 13 ecco quelli in sconto e che arrivano subito

Su Amazon diversi modelli di iPhone 13 sono in pronta spedizione. Ecco quali comprare per averli non solo subito ma anche in sconto
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,856FollowerSegui