USB 3.2 raddoppia la larghezza di banda sugli stessi cavi

[banner]…[/banner]

L’USB 3.0 Promoter Group – che comprende tra i suoi membri Apple, HP, Intel, Microsoft, ST Microelectronics e Texas Instruments – ha annunciato l’arrivo delle specifiche finali di USB 3.2, aggiornamento che definisce il funzionamento a più vie (multi-lane) dei nuovi host e dispositivi USB 3.2..

A settembre, nel corso dell’evento “USB Developer Days 2017” saranno indicate le specifiche tecniche dettagliate, con indicazioni concernenti la ricarica veloce per l’USB Power Deliver e altri dettagli ancora.

Cavo USB

La novità principale di questo futuro standard è il miglioramento delle prestazioni nel trasferimento dati: la promessa è di arrivare a e 2 Gb/s tra dispositivi USB 3.2, collegati tra loro usando un cavo USB-C 3.1 certificato SuperSpeed 10 Gbps. Sebbene i dispositivi e host USB siano stati originariamente sviluppati come soluzioni a via unica, i cavi USB Type-C sono stati sviluppati per supportare il funzionamento a più vie per garantire un percorso per prestazioni scalabili.

Host USB 3.2 connessi a dispositivi di storage 3.2 potranno sfruttare due canali da 5 Gbps o due canali da 10 Gbps. Oltre all’incremento di velocità, rimane la compatibilità con dispositivi USB 3.0 e precedenti.

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità