fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche USB 3.2 raddoppia la larghezza di banda sugli stessi cavi

USB 3.2 raddoppia la larghezza di banda sugli stessi cavi

[banner]…[/banner]

L’USB 3.0 Promoter Group – che comprende tra i suoi membri Apple, HP, Intel, Microsoft, ST Microelectronics e Texas Instruments – ha annunciato l’arrivo delle specifiche finali di USB 3.2, aggiornamento che definisce il funzionamento a più vie (multi-lane) dei nuovi host e dispositivi USB 3.2..

A settembre, nel corso dell’evento “USB Developer Days 2017” saranno indicate le specifiche tecniche dettagliate, con indicazioni concernenti la ricarica veloce per l’USB Power Deliver e altri dettagli ancora.

Cavo USB

La novità principale di questo futuro standard è il miglioramento delle prestazioni nel trasferimento dati: la promessa è di arrivare a e 2 Gb/s tra dispositivi USB 3.2, collegati tra loro usando un cavo USB-C 3.1 certificato SuperSpeed 10 Gbps. Sebbene i dispositivi e host USB siano stati originariamente sviluppati come soluzioni a via unica, i cavi USB Type-C sono stati sviluppati per supportare il funzionamento a più vie per garantire un percorso per prestazioni scalabili.

Host USB 3.2 connessi a dispositivi di storage 3.2 potranno sfruttare due canali da 5 Gbps o due canali da 10 Gbps. Oltre all’incremento di velocità, rimane la compatibilità con dispositivi USB 3.0 e precedenti.

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione di rumore a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,794FollowerSegui