Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » USB 2.0 nei Mac di gennaio?

USB 2.0 nei Mac di gennaio?

Di ieri la voce che Apple ha cominciato a distribuire ai suoi principali sviluppatori schede madri che utilizzano il nuovo chip MPC 8500, di oggi la notizia secondo la quale la distribuzione, in effetti, è realmente iniziata e che le prestazioni del nuovo chip sono realmente molto interessanti.
Secondo un anonimo che ha scritto a The Register, infatti, le unità  in prova (diverse tra 1.2, 1.3 e 1.4 GHz) si dimostrano più veloci in tutto rispetto ai Pentium 4. Il che, considerando che i G4 vengono battuti dai Pentium 4 in molti task, è davvero una buona notizia.
Altri dati interessanti giungono dalle specifiche della scheda madre che appare essere la stessa oggi in uso ma con sostanziali upgrade. In primo luogo supporterebbe ATA 133 e DDR RAM ma aggiungerebbe anche l’atteso FireWire 2, ovvero IEEE 1394b capace di trasmettere dati ad 800 Mbps contro i 400 Mbps dell’attuale implementazione. Ancora più interessante la notizia che sulle nuove schede madri verrebbe utilizzato USB 2.0. Fino ad oggi Apple non ha mai dato indicazioni in proposito, limitandosi a declinare ogni commento sull’utilizzo della nuova versione dell’Universal Serial Bus che sta cominciando a fare capolino oggi nel mondo PC.
The Register sottolinea che al momento queste indiscrezioni paiono piuttosto attendibili anche se nulla dice che possano essere prese come verità  rivelata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità