Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » V-Moda Crossfade LP: design, audio e qualità  estremi per iPhone e iPod

V-Moda Crossfade LP: design, audio e qualità  estremi per iPhone e iPod

V-moda Crossfade LPLe cuffie Crossfade LP di V-Moda non possono passare inosservate: le dimensioni generose, il design alla moda e piuttosto appariscente anche per le scelte cromatiche, sono tutti dettagli che contribuiscono a creare l’aspetto e il feeling di un oggetto sofisticato, curato nei minimi dettagli e in grado di catturare l’attenzione anche dell’osservatore più distratto. Il modello ricevuto dalla redazione di Macitynet per la prova è rosso sgargiante con inserti neri: il paragone che passa subito per la mente è quello con il mondo delle auto. Le V-Moda Crossfade LP stanno alle cuffie come le supercar sportive italiane stanno alle automobili. Questo accostamento risulta ancor di più confermato quando si passa alla prova sul campo.

Il cerchietto e i padiglioni che poggiano sull’orecchio sono abbondantemente rivestiti con materiali soffici che alleggeriscono la solida presa. Una volta indossate le cuffie isolano l’utente dai rumori esterni: pur rimanendo saldamente in posizione sui padiglioni auricolari la pressione non risulta mai fastidiosa grazie alle generose imbottiture. L’eccezionale qualità costruttiva risulta evidente da ogni dettaglio: cavi di collegamento con diametro spesso, rinforzati in kevlar all’interno e con una piacevole sensazione al tatto che richiama la corda all’esterno. I sostegni degli auricolari sono in solido metallo, mentre quando allarghiamo e restringiamo l’apertura del cerchietto per regolarla meglio al nostro capo, uno scatto preciso e ancora una volta solido conferma l’avvenuto spostamento. La qualità delle V-Moda risulta lampante a prima vista e al tatto: la prova con musica, film e anche con le telefonate conferma ulteriormente le impressioni iniziali.
V-moda Crossfade LPGrazie all’isolamento acustico e alle imbottiture extra confortevoli le V-Moda creano una zona neutrale in cui l’utente è proiettato e dove è possibile gustare appieno l’elevata riproduzione audio fornita. Abbiamo subito lanciato alcuni brani che mettono a dura prova anche gli auricolari migliori con alti acuti che spesso provocano riverberi poco piacevoli anche con dispositivi di qualità e poi anche con brani ricchi bassi profondi che mettono in crisi gli speaker quando il volume viene impostato al massimo. Quale che sia il genere musicale provato o preferito le V-Moda non perdono un colpo, nemmeno impostando il volume al massimo. Tutto lo spettro è riprodotto con fedeltà maniacale il tutto supportato da bassi imponenti. Abbiamo apprezzato le V-Moda anche per la riproduzione dei film sul computer: si ha l’impressione di essere avvolti dall’audio, con musica, parlato ed effetti speciali coinvolgenti. Anche per le pellicole più lunghe, oltre le due ore, le V-Moda non stancano le orecchie e il capo. La qualità audio offerta è fuori discussione l’unica avvertenza riguarda proprio la ricchezza dei bassi: gli utenti che prediligono una miscela più equilibrata dovrebbero fare un giro di prova prima dell’acquisto per verificare se la potenza dei bassi offerti non risulta eccessiva per i propri gusti personali.
V-moda Crossfade LPV-moda Crossfade LPIn tutti gli altri casi, e soprattutto per gli utenti che amano i bassi corposi, le V-Moda Crossfade LP possono offrire solo immensa soddisfazione. Il livello top di queste cuffie è confermato anche dalla dotazione inclusa: dentro alla massiccia scatola troviamo un case rigido resistente che permette di trasportare questo gioiello senza temere urti, scossoni o semplicemente graffi. Il case è sagomato per ospitare comodamente le Crossfade LP: l’esterno è nero opaco mentre l’interno vellutato rosso. All’interno due piccole cinture elasticizzate tengono in posizione due cavi lunghi e resistenti e anche un adattatore per i jack audio più grandi da 6,3mm. Dei due cavi inclusi uno permette di collegare le V-moda a qualsiasi dispositivo dotato di jack da 3,5mm standard, mentre il secondo cavo svolge la stessa funzione ma in più integra un filocomando remote dotato di tre tasti più microfono. L’utente può scegliere di utilizzare uno o l’altro cavo a seconda delle esigenze. Nelle chiamate audio il nostro interlocutore ha dichiarato di udire un parlato chiaro ma un po’ cupo, mentre per chi indossa le Crossfade LP le prima telefonate possono risultare un po’ strane a causa dell’elevato isolamento acustico offerto dalla cuffie: parlando al telefono la nostra voce risulta lontana con l’effetto di spingere a parlare con un volume leggermente più alto dell’abituale. Si tratta comunque di una piccola pecca trascurabilissima. Le Crossfade LP permettono anche di telefonare ma cuffie di questo livello sono fatte per riprodurre musica e film: le telefonate sono un optional in più.
V-moda Crossfade LPV-moda Crossfade LPIl modello rosso testato è indicato per chi ama i colori e i prodotti sgargianti: per gli utenti con gusti più pacati sono disponibili anche le versioni White Pearl, Phantom Chrome, Gunmetal Black e Nero, uno più accattivante dell’altro.

Le Crossfade V-Moda sono un prodotto unico nel loro genere in grado di catturare l’attenzione degli utenti più attenti alla moda e anche quelli più interessati alle prestazioni audio. In entrambi i casi si tratta di un pubblico particolare e per forza di cose ristretto, questo anche per il prezzo: negli USA sono proposte a 200 dollari, non proprio alla portata di tutte le tasche. Questo è l’unico neo che possiamo indicare in questo prodotto eccezionale: per i fortunati che possono permettersele o anche solo provarle, le V-moda Crossfade possono solo sorprendere. Ricordiamo che in Italia i prodotti V-Moda sono distribuiti da ADL: le cuffie Crossfade sono disponibili a un prezzo di circa 200 euro IVA inclusa.
V-moda Crossfade LPV-moda Crossfade LPV-moda Crossfade LPV-moda Crossfade LP

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità