Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Valencell accusa Apple di aver rubato la tecnologia per rilevare il battito cardiaco

Valencell accusa Apple di aver rubato la tecnologia per rilevare il battito cardiaco

La società statunitense Valencell ha denunciato Apple e Fitbit per aver utilizzato senza permesso la tecnologia e i sensori di rilevamento del battito cardiaco sviluppati internamente da Valencell, coperti da brevetti depositati.

Secondo quando rivela la querela la multinazionale di Cupertino si è interessata alle tecnologie in questione fin dal 2013: sembra che inizialmente Apple avesse proposto una collaborazione poi però conclusasi in un nulla di fatto.

Apple Watch
Tra il 2013 e il 2014 sembra che diversi dipendenti Apple abbiano scaricato manuali e documentazione relativi alla tecnologia Valencell, lo sostiene la società che dichiara di aver rintracciato gli indirizzi internet dei computer fino a risalire a registrazioni e domini di proprietà della Mela. Infine Valencell dichiara di aver fornito ad Apple consulenze e anche campioni di dispositivi per analisti e test, tutto questo negli anni in cui Apple Watch era ancora in fase di sviluppo.

Sia Apple Watch che le soluzioni Valencell sfruttano la fotopletismografia, vale a dire flash a infrarossi o di luce verde per rilevare il flusso sanguigno e da qui il battito cardiaco, tecnologia che Valencell ha migliorato con soluzioni brevettate per ottenere letture più accurate e affidabili. Secondo la società che ha fatto causa ad Apple, Cupertino avrebbe preferito correre il rischio di impiegare queste soluzioni senza un accordo per evitare i costi di licenza.

valencell

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli