Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » VectorWorks aggiornato alla versione 10.5: i dettagli

VectorWorks aggiornato alla versione 10.5: i dettagli

E’ disponibile dall’8 Settembre la versione 10.5 di VectorWorks in inglese e italiano.

L’aggiornamento che è gratuito per i possessori di qualsiasi versione 10.x inglese e quella italiana con Service Plan attivato coinvolge non solo l’applicazione principale ma anche tutti i pacchetti “verticali” ad essa abbinati come Architect, Landmark, Spotlight e Mechanical 10.5: si tratta di due file da 36 Mb (l’aggiornamento vero e proprio) e da 79 MB (per la gestione delle Texture)

Sean Flaherty, Chief Technology Officer (CTO) di Nemetschek North America, ha dichiarato: “Si tratta di una importate release, in quanto è la prima volta che si verifica il rilascio in contemporanea di un update in Nord America, Sud America, Europa e parti dell’Asia. I nostri ingegneri ed i Distributori Internazionali hanno lavorato duramente per eliminare il ritardo che si verifica fra la disponibilità  della versione International in inglese e le versioni tradotte. I clienti VectorWorks di tutto il mondo hanno accesso pressoché immediato alle migliorie introdotte nella versione 10.5.”

Alcune delle novità  più importanti introdotte nella versione 10.5 includono:
– migliorie all’interfaccia che rendono l’uso del programma più facile e veloce

– miglioramento nella tecnologia di gestione e creazione di solidi e di superfici 3D e in particolare:
Sono state potenziate le funzionalità  di questi strumenti:
– Estrai (prima chiamato Estrai Curva e Estrai Superficie)
– Rettangolo estruso
– le funzionalità  dello strumento Arrotonda sono state divise in due strumenti: Arrotonda e Smussa
– Loft
– Curva NURBS
– Proietta (prima chiamato Proietta e Ritaglia).
– Rivoluzione su binario
Offre la possibilità  di creare superfici NURBS complesse, facendo correre un profilo lungo una curva di guida (binario).
– Strumento Analisi
Fornisce informazioni sulla curvatura, sulla distanza e sull’intersezione di curve NURBS e superfici.
– Spirale 3D
Questo comando permette di creare oggetti 3D basati su un percorso a spirale.
– Conversione in solido generico
Per ridurre considerevolmente la dimensione dei documenti è possibile usare questo comando, che rimuove le informazioni parametriche degli oggetti solidi creati con le funzioni Unisci/Sottrai e Arrotonda/Smussa/Crea forma stampo.
– Protrusione/Sottrazione
Questo nuovo strumento permette di intervenire in modo interattivo sui modelli 3D, estrudendo o sottraendo volumi in modo interattivo.

VectorScript potenziato
Il linguaggio di programmazione VectorScript è stato ulteriormente potenziato e dispone di nuove strutture di dati per creare funzioni sempre più professionali.

– migliorie nella stampa e nella gestione dei formati DXF/DWG: introdotto il supporto delle immagini raster nell’importazione/esportazione in formato DXF/DWG ed è stata migliorata la gestione del testo (dimensione, allineamento, orientamento e spaziatura) sia in import che in export.

– nuove texture e Supporti Immagine 3D (richiede Modulo RenderWorks)

Dan Monaghan, Direttore Marketing di Nemetschek North America, ha dichiarato: “La versione 10.5 è una release importante ed offre ai nostri utenti un miglioramento sostanziale nella nostra tecnologia, in particolare nell’ambito della modellazione 3D. In termini di funzionalità , facilità  d’uso, rapporto prezzi/prestazioni: per quanto riguarda la modellazione di forme libere, VectorWorks 10.5 non ha rivali. Gli utenti 3D hanno inoltre accesso all’ambiente di disegno vettoriale 2D vincitore di molti premi, alla capacità  di gestione di dati di progetto e alla capacità  di personalizzazione che normalmente non sono presenti in altri software di modellazione”.

Per scaricare l’aggiornamento in lingua inglese visitare questa pagina del sito di Nemetscheck.

Nemetschek North America è cosciente del fatto che una buona parte degli utenti non dispongono di connessioni ad internet tali da permettere il download dell’aggiornamento 10.5. In tali condizioni è possibile richiedere il CD-ROM direttamente alla Casa o ai suoi Distributori internazionali.

L’aggiornamento delle versioni in Italiano viene inviato gratuitamente a tutti coloro che hanno un VideoCOM Service Plan attivo.

Nel caso in cui non si sia sottoscritto un VideoCOM Service Plan e si sia in possesso della versione 10.1, è possibile richiedere il CD-ROM della versione 10.5: il costo è di 50 euro (IVA e trasporto esclusi).

Per conoscere le novità  apportate alla versione 10.5 in Italiano fare clic qui.
http://www.videocom.it/news_vw1050ita_dettagli.htm

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità