Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Veicoli elettrici, in Italia è Nissan il leader di mercato

Veicoli elettrici, in Italia è Nissan il leader di mercato

Nissan è leader del mercato dei veicoli elettrici in Italia nell’anno fiscale 2016, con una quota di mercato del 42% di vendite pari a 845 unità su un totale di 2.007 veicoli venduti sul territorio nazionale.

La Casa giapponese registra l’unico incremento in Italia nel mercato dei veicoli elettrici con un +10% rispetto all’anno fiscale precedente.

Nissan LEAF si conferma la vettura 100% elettrica più venduta in Italia con vendite di 478 unità, pari a una quota di mercato del 31,8%, segnando un incremento del 5% rispetto all’anno fiscale precedente.

Nissan e-NV200 è il veicolo commerciale 100% elettrico più venduto nel nostro paese, con vendite pari a 367 unità e una quota di mercato del 72,8%, record assoluto dal lancio nel 2014. Rispetto all’anno fiscale precedente Nissan e-NV200 ha registrato un incremento di quota di mercato del 26,7%.

La crescita dell’azienda nel mercato dei veicoli elettrici è stata realizzata anche in virtù di accordi siglati nel campo della logistica con partner come GLS, DHL, Poste Italiane e con privati come Enel e-Go per i Taxi 100% elettrici.

Per quanto riguarda l’elettrificazione del territorio, nell’anno fiscale appena concluso Nissan ha installato 22 colonnine di ricarica rapida CHAdeMO portando a 36 il totale di infrastrutture in Italia, che raggiungono una quota del 66,7% del mercato totale, pari a complessive 54 stazioni sul territorio nazionale. Le 22 unità installate sono così distinte: 13 colonnine a Milano, inaugurate in partnership con A2A in occasione della Finale di UEFA Champions League e 9 colonnine CHAdeMO presso la Rete Nissan.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità