Veldt Serendipity, lo smartwatch dallo stile analogico

Dal Sol Levante un nuovo smartwatch lussuoso con funzionalità di connettività wireless per dispositivi iOS. Si chiama "Veldt Serendipity". L'avvio delle consegne effettive  nei mercati giapponese, statunitense ed europeo è programmato per dicembre di quest'anno.

VELDT Inc., fornitore di prodotti e servizi di tecnologia indossabile, ha annunciato che da oggi inizierà ad accettare pre-ordini per il suo smartwatch “Serendipity” con integrate funzionalità di connettività wireless a smartphone.

L’accessorio in questione ha un design il cui aspetto richiama il tradizionale orologio analogico dotato di spie LED e fornisce informazioni sincronizzate con lo smartphone del titolare. Informazioni quali l’arrivo di un messaggio, appuntamenti, chiamate, notifiche e altre attività sono visualizzate sul display “Vivid Loop”; il dispositivo comunica sfruttando un’app denominata “Life Assist”. Alcune funzioni sono richiamabili anche da un pulsante sull’orologio.

Il diametro della cassa è 48mm; lo spessore è 15.6mm. La batteria interna è agli ioni di litio (micro USB , ricaricabile e dura circa 1 settimana). SOno supportati i dispositivi iOS con iOS 7 o superiore. La comunicazione wireless avviene tramite il Bluetooth 4.0 Low Energy.

L’avvio delle consegne effettive dei prodotti nei mercati giapponese, statunitense ed europeo è programmato per il dicembre del 2014. Lo smartwatch è disponibile in più varianti e colori con prezzi che partono da 78.000 Yen (563,00 euro). Se vi sembra ancora poco, c’è anche il modello R disponibile in tre diversi colori per 148.000 Yen (circa 1068,00 euro al cambio odierno).

VELDT_SERENDIPITY