fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Vendite iPhone record già previste per il trimestre in corso

Vendite iPhone record già previste per il trimestre in corso

Sembra che il destino dell’attuale gamma di smartphone Apple sia quello di generare vendite iPhone record lungo l’intero ciclo di vita dei dispositivi. Una nuova previsione in questo senso è stata formulata da UBS che indica ben 51,1 milioni di unità vendute nel trimestre corrente, quindi da aprile a giugno, che per Apple corrispondono al terzo trimestre fiscale. Ricordiamo infatti che per ragioni fiscali e di bilancio da sempre la multinazionale della Mela inizia a computare il primo trimestre dell’anno con i primi tre mesi di quello precedente.

Vale la pena notare che la previsione di vendite iPhone record per 51,1 milioni di pezzi di UBS, di cui riportiamo il grafico da 9to5Mac, risulta praticamente identica alla stima già indicata nel report di Ming-Chi Kuo di KGI Securities rilasciato alcune settimane fa, analista finora ritenuto infallibile nel leggere nel futuro della Mela. In realtà l’affidabilità di Ming-Chi è stata più volte dimostrata per quanto riguarda le previsioni relative ai nuovi prodotti marchiati Mela in arrivo, in ogni caso si tratta di un esperto il cui parere è ormai d’obbligo tenere in considerazione.

Fin dal lancio i nuovi iPhone 6 hanno sbaragliato qualsiasi record precedente in ogni trimestre, fatto ancora più sorprendente tenendo in considerazione che praticamente ogni modello di iPhone precedente è stato sempre il terminale più venduto in assoluto nel mondo. Tra i fattori indicati per spiegare le vendite iPhone record già previste anche per il secondo trimestre di Apple troviamo ancora una volta la Cina, il più grande mercato nazionale al mondo in cui i prodotti Apple continuano a mietere grande successo.

vendite iPhone record ubs

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,799FansMi piace
92,895FollowerSegui